Magneto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Modifica da mobile
Nessun oggetto della modifica
Riga 106:
 
== Poteri e abilità ==
Rimane tra i mutanti più forti della terra ,come viene dimostrato nel terzo film della saga ,gli viene inniettata la cura per la sua mutazione genetica e perde completamente i suoi poteri ,ma non del tutto.Il suo potere di Magnetoprincipale consiste nel manipolare i campi elettromagnetici e ciò gli permette di controllare vari metalli e semimetalli. Questa sua abilità si estende fino a livello atomico, cosa che gli consente di creare campi di forza magnetici quasidel tutto impenetrabili da oggetti metallici e da a qualsiasi forma di energia materiale ma non mentale. Molto spesso sfrutta i campi magnetici facendoli entrare in contrasto con gli atomi di ferro nel sangue cosa che gli permette di volare, assemblare macchinari o far levitare oggetti ed altre persone. Oltre a ciò è capace di generare impulsi magnetici di qualsiasi forza. Inoltre ha dimostrato di poter lanciare scariche elettriche, e raggi di plasma analogamente a Ciclope ,Havock e Sole Ardente.Avendo mente sgombra e tempo a disposizione ,Magneto sarebbe capace di fermare la rotazione galattica della terra ,spostare palazzi con la sua mente, attraverso campi di forza elettromagnetica.
 
L'insolita abilità di resistere alla telepatia è stata oggetto di varie speculazioni risultanti in diverse spiegazioni: essa sarebbe garantita dallo speciale elmetto che indossa la cui tecnologia garantirebbe le barriere psichiche che frequentemente utilizza.
 
I suoi poteri sono di livello così tanto alto che nemici come Wolverine e Colossus (per le loro caratteristiche metalliche) non possono nulla contro di lui (anche se una volta è stato messo in seria difficolta da Colossus nel corpo a corpo quando si era tolto la corazza mutante).La sua classe è quattro
 
Non inerente alla sua mutazione è l'incredibile intelletto del quale ha fatto mostra in varie occasioni creando armi, stazioni spaziali o esseri viventi attingendo alle sue conoscenze di ingegneria, fisica e genetica, ed infatti chi non poteva essere capo della Confraternita se non lui, che li guida in ogni cosa , anche come leader in battaglia se necessario. Benché sia abile nel combattimento corpo-a-corpo preferisce fare uso dei suoi poteri quando lotta.