Capitan America: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Cinema: dovete aggiungere the avengers e captain america the inter soldier! :)
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix overlinking (v. richiesta), replaced: quote → citazione
Riga 52:
[[Martin Goodman]], l'editore della [[Timely Comics]], chiese a Simon di mettere in cantiere una serie regolare dedicata al personaggio il prima possibile. Lo scrittore contattò...
 
{{quotecitazione|...[[Al Avison]] e [[Al Gabriele]], due giovani artisti del [[Connecticut]] che mi fecero un'ottima impressione: avevano già lavorato insieme in passato, ed erano piuttosto abili nell'adattare il proprio stile a vicenda. Il loro tratto era abbastanza simile a quello di Jack Kirby, quindi immaginavo che se l'inchiostratore fosse riuscito ad amalgamare questi tre stili, il prodotto finale sarebbe stato piuttosto uniforme. I due Al erano impazienti di cominciare il lavoro su ''Capitan America'', ma Jack Kirby era piuttosto contrariato da questo. 'Sei sempre il numero uno, Jack', lo assicurai. 'È solo per rispettare i tempi di consegna del primo numero'.
 
'Rispetterò la scadenza', mi promise Jack. 'Disegnerò tutto da solo e farò in tempo'. Non mi aspettavo questo tipo di reazione... Ma fortunatamente acconsentii alla sua richiesta. Ci saranno stati anche due Al, ma soltanto un Jack Kirby.
Riga 128:
 
All'inizio del nuovo secolo una notizia ha sconvolto la vita di Capitan America: Nick Fury ha scoperto che il suo partner della seconda guerra mondiale, Bucky Barnes, non è morto nell'esplosione sopra il [[Canale della Manica]], Costa Britannica, ma il suo corpo fu recuperato alcune ore dopo, semi-assiderato e privo di un braccio, da un sottomarino russo. L'alto comando sovietico, approfittando anche della sua amnesia, riprogrammò la sua mente e lo fornì di un braccio artificiale trasformandolo nel [[Soldato d'Inverno]], spietato killer durante la guerra fredda; il suo compito era di andare nei paesi occidentali, uccidere il proprio obiettivo ed essere messo in animazione sospesa fino alla prossima missione (in questo modo, sembra che dal [[1955]] al [[1976]] sia invecchiato di appena 5 anni). Grazie all'uso del cubo cosmico, Cap riesce a guarire la sua mente e a liberarlo dal lavaggio del cervello che aveva subito.
=== Speciale 65º Anniversario<ref>Edizione [[Lingua inglese|statunitense]] numero unico: ''Captain America 65th Anniversary Special'', maggio [[2006]]; edizione [[Lingua italiana|italiana]] ''Marvel Omnibus'' n. 8: Capitan America - ''La morte del sogno'', [[Panini Comics]], marzo [[2010]].</ref> ===
 
Nell'aprile del [[1944]] gli Howling Commandos, Nick Fury, Bucky e Capitan America si paracadutano in territorio nemico e vengono attaccati dai nazisti che sopraggiungono su tre [[Volkswagen Kübelwagen]]. Capitan America riesce a neutralizzare alcuni tedeschi, ma quando questi iniziano a sparare con i mitra, tutti si nascondono dietro gli alberi, ad eccezione di Bucky che si espone al pericolo e lancia una [[granata Mk2]] contro una delle macchine. Il mezzo esplode ma Bucky viene ferito al torace e perde i sensi. Cap lascia i compagni e accorre in suo soccorso.