Master of Puppets: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 33:
Molti sostengono che la canzone sia stata scritta da [[Dave Mustaine]] (nei Metallica dal [[1981]] al [[1982]], e in seguito fondatore, vocalist e chitarrista dei [[Megadeth]]).
 
L'ispirazione da parte di Lovecraft, è presente anche nel brano seguente, "The Thing That Should Not Be" (Ciò che non dovrebbe essereesistere). Esso porta avanti alcune tematiche esposte nella title track, stavolta però con un ritmo meno veloce e più regolare rispetto ai due precedenti brani.
 
"Welcome Home (Sanitarium)" (Benvenuto a casa - Manicomio), nel vinile chiudeva il lato A. Esso ha un inizio lento e cadenzato, mentre il resto del brano è affidato ad un'accelerazione in crescendo. Il brano è incentrato sulle sofferenze dell'ospite di un [[ospedale psichiatrico]], che sogna un'impossibile fuga dalla violenza del mondo che lo circonda.
 
"Disposable Heroes" (Eroi da buttarebuttar via) critica apertamente le contraddizioni di ogni [[guerra]]. Accelerazioni e cambi di tempo repentini, cercano di rendere "musicalmente" l'atmosfera di un campo di battaglia.
 
"Leper Messiah" (Messia lebbroso) è una invettiva contro la tradizione, tutta americana, dei [[predicatore|predicatori]], dei loro spettacoli domenicali e delle offerte generose che riescono a raccogliere dai propri fedeli. Questo brano è tuttora oggetto di discussione tra [[Dave Mustaine]] e [[James Hetfield]], dato che il primo rivendica la paternità del brano mentre il secondo smentisce tutto.