Jumpstyle: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiunto video dimostrativo
miglioramento descrizione
Riga 13:
VIDEO JUMPSTYLE: https://www.youtube.com/watch?v=wuADA2TopVA&hd=1
 
La '''Jumpstyle''', o più comunemente detta '''jump''', è uno stile di [[ballo]] collettivo, ma praticabile anche individualmente. i ballerini sono chiamati Jumper o jumpen (dall'inglese ''Jump'' e la desinenza olandese -en, con significato "[[salto (movimento)|saltare]]"). È un ballo essenzialmente basato su salti e movimenti delle gambe. La Jumpstyle non è uno stile, è il tipo di ballo, ed è divisto in vari stili, oldschool (il piu semplice, difatti sono le basi per imparare), l'hardjump (avanzamento delle basi, molto utile per aumentare la precizione e l'eqilibrio) e ownstyle che è l'ultimo livello della jump e consiste nel crearsi uno stile personale, difatti lo dice anche il nome che vuol dire stile propio, ci sono anche altri stili come il freestyle che contiene passi (trick) degli altri stili ma senza crearne di propi, e sidejump
La '''Jumpstyle''', o più comunemente detta '''jump''', è uno stile di [[ballo]] collettivo, ma praticabile anche individualmente.
Il ballo è chiamato anche '''Jumpen''' (dall'inglese ''Jump'' e la desinenza olandese -en, con significato "[[salto (movimento)|saltare]]"). È un ballo essenzialmente basato su salti e movimenti delle gambe. Esiste una versione di ballo più complicata detta ''[[Hardjump]]'' che consiste in mosse più articolate rispetto alla classica ''Jumpstyle''.
 
== Origini ==