OpenArena: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 75:
*'''Nailgun''' ([[sparachiodi]]; dalla versione 0.8 in poi): Spara una nuvola di [[chiodo|chiodi]]. Come il fucile ha lunghi tempi di ricarica, ma dalle corte distanze è letale. A differenza del fucile, non è un'arma di tipo "[[hitscan]]".
*'''Proximity launcher''' (lancia [[mina terrestre|mine]] di prossimità; dalla versione 0.8 in poi): spara delle mine adesive, che rimangono attaccate alle pareti. Quando un giocatore avversario vi passa vicino, esplodono. È anche possibile attaccarle direttamente ai personaggi, che non potranno liberarsene fino alla loro esplosione.
*'''Offhand grapple''' ([[uncino]]; dalla versione 0.8 in poi): un rampino che serve per raggiungere posti altrimenti inaccessibili normalmente. Disponibile solo in poche mappe, ma opzionalmente attivabile per tutti i giocatori in alcune modalità di gioco. Si tratta di una caratteristica non finitainclusa diufficialmente in ''Quake 3'', lasciata incompleta da ''id Software'': per impostazione predefinita i bot non lo utilizzano, visto perchéche la loro intelligenza artificiale con esso presentapresenterebbe dei bug.
 
Sparsi per le arene sono posizionati i vari armamenti e le relative scatole di munizioni, oltre a vari tipi di altri oggetti: bonus di energia vitale e di armatura, oggetti trasportabili (medkit, personal teleporter, kamikaze e invulnerabilty), "powerup" a tempo (quad damage, battle suit, flight, speed, invisibility e regeneration) e "rune" (doubler, ammo regen, scout e guard; le rune derivano da Team Arena e rimangono ad equipaggiare il giocatore finché esso non viene ucciso). Un certo tempo dopo essere stati raccolti da qualcuno, gli oggetti appaiono di nuovo sul campo di battaglia (fanno eccezione le rune, che riappaiono solo dopo la morte del precedente portatore).