Falcon (Marvel Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
mNessun oggetto della modifica
Riga 30:
|incipit = no
}}
'''Falcon''', il cui vero nome è '''Samuel Thomas Wilson''', è un personaggio dei [[Fumetto|fumetti]] creato da [[Stan Lee]] e [[Gene Colan]], pubblicato dalla [[Marvel Comics]]. Ha fatto la sua prima apparizione su ''Captain America'' n. 117 (settembre [[1969]]). Il nome Falcon venne portato in precedenza da un eroe della [[Golden Age]], pubblicato dalla [[Timely Comics]].
 
Falcon, con [[Luke Cage]] e [[Pantera Nera (personaggio)|Pantera Nera]] è stato uno dei primissimi supereroi di colore che iniziarono ad apparire sulle pagine dei fumetti negli [[anni 1960|anni sessanta]]; arrivò addirittura a dividere il titolo della testata (che divenne appunto ''Captain America and the Falcon'').
Riga 70:
Lui e Cap liberano i [[Giovani Vendicatori]] arrestati per portarli alla loro base.
 
Alla fine di Civil War e con la morte di Capitan America, Falcon accetta a malincuore la registrazione, ma continua a collaborare in modo clandestino con [[Sharon Carter]], [[Bucky]] (ex [[Soldato d'Inverno]]) e [[Nick Fury]], alla ricerca del vero assassino di Capitan America.
 
Mentre stava indagando alla ricerca di [[Bucky]] con Sharon, questa, su preciso ordine del [[Dottor Faustus]] (che la manipola mentalmente), gli ha sparato. Falcon è stato poi soccorso dalla [[Natasha Romanoff|Vedova nera]] e da [[Tony Stark]], che hanno capito che Teschio Rosso e il [[Dottor Faustus]] sono i responsabili dell'omicidio di Capitan America e che Faustus ipnotizza Sharon.