Wolverine: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Modifica da mobile
safdghdnmj
Riga 113:
La sua decisione mette in allarme lo [[S.H.I.E.L.D.]] e i governi di mezzo mondo, facendo entrare in scena parecchi personaggi legati alla sua storia passata: [[Capitan America]], il primo tentativo di ricreare in laboratorio un soldato perfetto già esistente in natura (cioè lo stesso Logan); il supersoldato [[Nuke]] (che era stato ferito a morte in ''[[Devil: Rinascita]]'') che lui stesso ha contribuito a creare; [[Bucky|Bucky Barnes]] (che anni prima come Soldato d'Inverno uccise sua moglie incinta); i suoi vecchi nemici Victor Creed ([[Sabretooth]]) e Sylas Burns (Cyber), rispettivamente reclutatore ed addestratore per l'individuo che manovra da dietro le quinte. Appare inoltre [[Daken]], il figlio avuto da Itsu, la moglie uccisa, sopravvissuto grazie al fattore rigenerante ereditato dal padre e caduto nel suo stesso destino. Daken odia il padre e sta cercando in tutti i modi di ucciderlo.
 
La serie comincia a dare delle risposte, fra cui spiccano gli indizi disseminati a proposito del nome Hudson. Questo è il cognome dei coniugi fondatori di [[Alpha Flight]] (si dice che James Hudson, membro del Dipartimento H, sia fratellastro di uno degli scienziati che hanno avuto a che fare con esperimenti sull'adamantio da parte

del progetto Arma X). Hudson ricorre anche in Hudson Bay Company, nome di una società che nell'Ottocento aveva in gestione dal governo una grossa parte selvaggia del Canada, e che poi è cresciuta ulteriormente.
 
La collocazione cronologica di queste storie non è certa: di sicuro dopo ''House of M'' e probabilmente dopo il primo arco di storie di ''New Avengers''.
Riga 135 ⟶ 137:
Successivamente, Wolverine decide di formare una squadra per mettere fine al regno di Romulus, avendo un piano talmente fuori dagli schemi che neanche Romulus potrebbe immaginare (che alla fine si rivelerà essere quello di Deadpool). I primi che Wolverine riesce a far entrare nel suo gruppo sono Bruce Banner (che per il momento non è più in grado di trasformarsi in Hulk) e suo figlio Skaar. Entreranno poi Cloak e Silver Samurai che allenerà Wolverine ad utilizzare la spada Muramasa. Intanto Dagger, compagna di Cloak, viene rapita da Victor e altri scagnozzi di Romulus, ma alla fine verrà salvata da Wolverine e Cloak che si teletrasportano sul posto. Il piano prevedeva anche la liberazione della criminale Ruby che però si rivelerà una traditrice, riferendo informazioni segrete a Romulus. Wolverine prevedendo tutto ciò, riuscirà a sconfiggerla e rimandarla in carcere con la sua squadra.
 
In seguito, Wolverine cercherà di allearsi con suo figlio Daken contro Romulus, ma si rivelerà anche lui inaffidabile, alleandosi con il nemico e iniziando uno scontro con il padre che verrà interrotto perché Romulus era riuscito a fuggire dopo aver sconfitto Skaar. Daken, una volta raggiunto il suo nuovo alleato,

cambia idea e infilza Romulus per prendere il suo regno. Prima che lo uccidesse, Cloak teletrasporta Romulus da Wolverine che con la spada di Muramasa sta per dargli il colpo di grazia, ma alla fine lo intrappola per sempre nella dimensione oscura di Cloak. Daken infuriato col padre, lo attacca, dando vita alla sfida finale, che vede vincitore Wolverine, che infine, con la spada Muramasa, priva Daken di un artiglio per braccio che era ricoperto dello stesso metallo della sua spada, e che quindi poteva annullare i benefici del fattore di guarigione. Alla fine, Wolverine seppellisce la spada Muramasa e gli artigli di metallo estratti da Daken, in modo che nessuno abbia più la possibilità di uccidere lui e suo figlio.
 
=== Civil War ===
Riga 307 ⟶ 311:
 
=== Home video ===
Wolverine è il protagonista di uno dei due cortometraggi contenuto nel film animato ''[[Hulk Vs.]]'' che è stato prodotto dai [[Marvel Studios]] e distribuito direttamente in [[home video]] da [[Lions Gate Entertainment]].
[[File:Wolverine - L'immortale.png|thumb|Wolverine (Hugh Jackman) in una scena del film "Wolverine l'Immortale]]
 
=== Videogiochi ===