Crisis Core: Final Fantasy VII: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Zax (discussione | contributi) Annullata la modifica 66260750 di 151.33.75.240 (discussione) |
|||
Riga 31:
===La guerra di Wutai===
Zack è un SOLDIER di seconda classe al servizio della società energetica
Attualmente la Shinra ed i suoi SOLDIER sono impegnati in una guerra stagnante con gli abitanti di un villaggio chiamato Wutai. La cultura e la religione di questo popolo sono strettamente legate ad una comunione totale con la natura e la sua energia vitale. Per questo, quando la Shinra ed il suo neo vice presidente Rufus Shinra si sono fatti avanti in quelle terre per l'estrazione del [[Mako (Final Fantasy)|Mako]], la popolazione locale si è opposta, generando così un conflitto da una parte per la difesa del territorio, dall'altra per il possesso dell'energia. In più, negli ultimi mesi, si è assistito ad uno spopolamento massiccio del corpo combattente SOLDIER, a partire dalla diserzione di uno dei suoi più importanti combattenti di prima classe: Genesis.
Riga 89:
Sette giorni dopo, Zack trova ad attenderlo al risveglio una sorpresa sconvolgente: Sephiroth ha dato Nibelheim alle fiamme e ha ucciso tutti i suoi abitanti, e paralizzato dallo sgomento non riesce a impedirgli di andarsene. A terra c'è Cloud, ferito, ma vivo, che gli dice che Tifa e suo padre sono andati a fermare Sephiroth, ma non sa dove. Zack allora corre allo stabilimento di contenimento per Jenova, dove trova il padre di Tifa morto riverso in un angolo e Tifa svenuta in terra e, furibondo, si prepara ad affrontare il suo ex-idolo. Sephiroth si trova di fronte all'incubatrice che contiene Jenova e le parla chiamandola "madre", dicendole di aver avuto un'epifania: il pianeta ed i suoi poteri appartengono di diritto alla loro razza, non agli uomini inferiori ed avidi che li hanno segregati ed hanno iniziato ad uccidere il
pianeta con la loro bramosia per ottenere il Mako, e perciò il mondo dev'essere epurato dagli uomini. Zack attacca Sephiroth e i due iniziano a combattere, e nonostante i tentativi di difendersi di Zack, Sephiroth riesce a disarmarlo e a scagliarlo all'esterno della struttura, per poi. tornare da sua madre, in una sorta d'estasi. Cloud si è ripreso e, approfittando della distrazione dell'avversario, afferra la Spada Potens e gli trapassa lo sterno; mentre Sephiroth è svenuto, si reca a prendersi cura di Tifa. Sephiroth esce dalla stanza con sottobraccio la sola testa di Jenova, mortalmente ferito, ma ancora abbastanza in forze per trafiggere il petto di Cloud. Questo con una forza che non credeva possibile afferra con forza la stessa lama che lo ha trafitto e scaglia Sephiroth contro un muro, facendolo precipitare nel pozzo per l'estrazione del Mako, per poi svenire.
===Fuggiaschi===
|