X-COM: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
-ref name inesistenti
Aggiornate parecchie informazioni.
Riga 8:
 
{{senza fonte|Nel maggio del [[2007]], un rappresentante della [[2K Games]] (una società controllata da [[Take Two Interactive]] ) dichiarò sul forum di [[Steam (informatica)|Steam]] che avevano ereditato il marchio ''X-COM''.}} Successivamente, la [[2K Games]] ridistribuì ''X-COM: Terror from the Deep'' su [[Steam]].
Il rappresentante affermò che la ridistribuzione di ''Enemy Unknown'' e ''Apocalypse'' sarebbe potuta essere possibile ed il 4 settembre 2008 sono stati resi disponibili per l'acquisto. Inoltre nel 2010 2K Games ha annunciato la lavorazione su un FPS remake della serie da parte di 2K MarinMarinin, che fu u inizialmente chiamato semplicementemolto semplicementnte XCOM, ma che e in seguito si trasformòmò in The Bureau: XCOM Declassifieied, che fu rilasciato nel 2013. uno sparatutto con alcuni elementi tattici ripresi dalla seri
 
Nell'autunno del 2012 [[2K Games]] e la [[Firaxis Games]] hanno rilasciato [[XCOM: Enemy Unknown]], il primo episodio di un vero e proprio reboot della serie originale. Il nuovo gioco mantiene il sistema di gioco a turni, Geoscape e Battlescape e ripropone in chiave aggiornata alcuni degli elementi caratteristici della serie di Microprose. Al momento il gioco è stato rilasciato su piattaforma Windows, Mac, Playstation 3 e XBOX 360.
 
Nel 2014 è previsto il rilascio di un nuovo capitolo, [[XCOM]], uno sparatutto tattico, sviluppato dalla [[2k Marin]].
 
== Descrizione ==
Line 29 ⟶ 27:
* ''[[X-COM: Email games]]'' (1999)
* ''[[X-COM: Enforcer]]'' (2001)
* [[XCOM: Enemy Unknown]] (2012)
* [[The Bureau: XCOM Declassified]] (2013)
* [[XCOM: Enemy Within]] (2013) (espansione per XCOM: Enemy Unknown)
 
I primi tre titoli erano [[videogioco di strategia|giochi di strategia]], mentre il quarto era un [[simulatore di volo]] spaziale con elementi strategico-[[videogioco gestionale|gestionali]]. Altri due titoli erano stati pianificati, ma lo sviluppo venne cancellato quando la [[Hasbro]] chiuse la [[Hasbro Interactive]] nel [[1999]] e nel [[2000]]. Essi erano: