Gradi ninja: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica 6666491 di Skyluke (discussione)
Riga 53:
La squadra ANBU (暗部, ''letteralmente'' "lato oscuro") è l'abbreviazione per '''An'''satsu Senjutsu Tokushu '''Bu'''tai (暗殺戦術特殊部隊, ''letteralmente'' Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio). Il nome è un gioco di parole, in cui i [[kanji]] primo e ultimo della frase formano una parola che ha senso anche di per sé. I membri della squadra speciale indossano delle maschere, sia per essere distinti dagli altri ninja che per nascondere la loro identità.
 
La squadra protegge il Villaggio nelle situazioni eccezionali, portando a termine missioni ad alto rischio in paesi nemici, ed affrontando ninja di livello S. Sono anche responsabili delle richieste di assassinio e delle missioni per cui sono richiesti ninja particolarmente abili. Sembra che tutti i membri della Squadra Speciale portino una spada. L'ANBU è sotto il controllo diretto del Kage. [[Kakashi Hatake]] un tempo era capitano della squadra e lo era anche [[Alba (Naruto)#Itachi Uchiha|Itachi Uchiha]], che divenne capitano all'età di 13 anni. [[Jonin del Villaggio della Foglia#Ibiki Morino|Ibiki Morino]] è a capo della divisione ANBU responsabile della tortura e dell'interrogatorio.
 
Come i ninja normali, la squadra speciale opera in squadre di quattro elementi. Sono scelti quando sono ancora al livello Chunin, e salgono di grado fino a diventare capitani. Questi ultimi sono allo stesso livello di un Jonin.