Il diritto di autore: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 19:
La rivista '''Il diritto di autore''' è una rivista specializzata in [[diritto]] della [[proprietà intellettuale]], con un'attenzione specifica per la protezione e l'amministrazione dei [[diritto d'autore|diritti d'autore]] e dei diritti connessi al suo esercizio.
==
La rivista è stata creata nel [[1930]]. Sin da allora i suoi numeri sono stati pubblicati con cadenza trimestrale, con una interruzione durante la [[seconda guerra mondiale]], poi coperta con un numero unico relativo agli anni 1943 e 1944.
Riga 28:
La [[Società Italiana degli Autori ed Editori]], che cura la Rivista distribuita dalla Giuffré editore di Milano ha sempre lasciato al Direttore responsabile ed agli autori dei contributi e dei saggi in essa pubblicati la massima libertà nella scelta degli argomenti e nella trattazione degli approfondimenti, fatto che ha assicurato la sua affidabilità scientifica e la sua credibilità come strumento di cultura giuridica specialistica.
Dall'esigenza di riflettere anche nella sua presentazione grafica il rinnovamento imposto dall'evoluzione della materia e di tutto il contesto che riguarda la tutela del diritto d'autore deriva, a partire dal primo fascicolo del 2005 (settantaseiesimo anno di vita), una nuova veste grafica, accompagnata dalla inclusione nel Comitato scientifico di prestigiosi studiosi anche stranieri.
Riga 35 ⟶ 34:
L'attuale Rivista del diritto d'autore contiene una sezione Saggi, una sezione Cronache e commenti, una dedicata alla Legislazione, compresi i Trattati internazionali e le normative dell'Unione Europea, e un'ampia parte dedicata alla giurisprudenza in materia di diritto d'autore e di diritti connessi al suo esercizio nonché relativa a casi di interesse per la proprietà intellettuale.
== Collegamenti esterni ==
* [http://www.rivistadirittodiautore.siae.it/index Sito della rivista Il diritto di autore]
[[Categoria:Riviste giuridiche italiane]]
|