Ubuntu Studio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SuperBot (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
 
Ubuntu Studio è stata pensata per mettere a disposizione dell'utente un ''set'' di software per la produzione multimediale, come [[Blender (programma)|Blender]] per l'elaborazione di [[grafica tridimensionale]], [[Kino (software)|Kino]] e [[Stopmotion]] per la postproduzione cinematografica, e altri programmi di elaborazione audio come [[Ardour]].
 
<references/>http://ubuntustudio.org/download/
 
== Particolarità ==
Ubuntu Studio usa un [[kernel]] [[real-time]] per ridurre la [[latenza]] delle applicazioni, durante l'installazione permette di scegliere se installare tutti i pacchetti oppure solo alcuni in base alle effettive necessità dell'utente. I software sono suddivisi in: Audio, Video e Grafica. Inoltre è dotata di un menu personalizzato audio-visivo con comodi sottomenu organizzati per tipo, molto utile per gestire in maniera ordinata i numerosi programmi messi a disposizione.
 
== Nota ==
È possibile aggiornare online il sistema operativo da una distribuzione standard [[Ubuntu]] a Ubuntu Studio installando i [http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/UbuntuStudio relativi pacchetti].
 
==Galleria==
<gallery>
File:Screenshot Ubuntu Studio.png
File:Schermata Ubuntu Studio.png
</gallery>
 
== Altri progetti ==