Danny Ainge: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 79.0.155.89 (discussione), riportata alla versione precedente di Delfort
Nessun oggetto della modifica
Riga 69:
Ritiratosi dopo 14 stagioni, divenne capo allenatore dei [[Phoenix Suns]] per tre stagioni, incarico che lasciò per diventare il general manager dei Boston Celtics.
 
==High Schoolschool e Collegecollege==
Nato a [[Eugene]], nell'[[Oregon]], Ainge frequentò la North Eugene High School, dove giocò sia nella squadra di football, sia in quella di pallacanestro, portando quest'ultima a vincere il campionato statale nel 1976 e nel 1977. Danny Ainge è tuttora l'unica persona ad essere entrato nella miglior squadra liceale americana di basket, football e baseball.
 
Riga 110:
Al termine della stagione, [[Paul Pierce]], capitano e bandiera della squadra, espresse la sua frustrazione per il fallimento della squadra, e chiese di essere ceduto ad una squadra in grado di lottare per il titolo, se la dirigenza non fosse stata in grado di aggiungere al roster giocatori di alto livello.
 
Ainge rispose a queste critiche mettendo a segno due colpi di enorme rilievo, acquisendo [[Kevin Garnett]] dai [[Minnesota Timberwolves]] e [[Ray Allen]] dai [[Seattle SuperSonics]], riportando così i Celtics tra l'élite delle squadre NBA.
Assieme a Pierce, questi due giocatori composero il trio denominato "Big Three", e lavorarono assieme per portare i Celtics al miglior record NBA (66 vittorie e 16 sconfitte), mettendo a referto ben 42 vittorie in più rispetto all'anno precedente.
 
Questo miglioramento valse ad Ainge il premio di [[NBA Executive of the Year Award|NBA Executive of the Year]].
Al termine di questa incredibilequella stagione i Celtics raggiunsero le Finali NBA, dove affrontarono i [[Los Angeles Lakers]], rivali storici dei celtici, sconfiggendoli in sei partite e conquistando così il diciassettesimo titolo della franchigia.
 
==Premi e riconoscimenti==