Charlie Simpson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
}}
 
Charlie era il membro più giovane dei [[Busted]], sciolti nel gennaio del [[2005]], ed ora è il cantante, chitarrista e coautore di una band alternative rock, i [[Fightstar]]. Simpson è un musicista, suona abilmente chitarra, tastiera, piano e batteria. Dopo tre album di successo e conseguenti tour, i Fightstar si presero un pausa nel 2010, permettendo così a Simpson di focalizzarsi nella sua carriera da solista. Simpson rilasciò il suo [[EP]] di debutto, dal titolo "Where We Were Lions" il giorno di Natale del 2010. Il suo album di debutto intitolato "Young Pilgrim" è stato rilasciato il 15 Agosto 2011. Simpson ha firmato per l'etichetta discografica Nusic Sound nel 2011 e il suo secondo album "Long Road Home" verrà rilasciato il 4 Agosto 2014.
Charlie era il membro più giovane dei [[Busted]], sciolti nel gennaio del [[2005]], ed ora è il cantante e chitarrista di una rock band, i [[Fightstar]].
 
==Biografia==
Simpson è nato a [[Woordbridge]], [[Suffolk]]. Ha due fratelli più vecchi, Will eed Edd ;- Will è nato nel 1980 ed è il cantante e chitarrista neidei Brigade, ementre Edd suonaè innato nel 1981 ed è il cantante e chitarrista di una alternative band chiamata Union Sound Set. La famiglia Simpson ha una grande tradizione musicale risalente a Sir William Sterndale Bennett che è stato un pianista britannico, conduttore e compositore, nota figura musicale dell'epoca.
 
Simpson ha frequentato la scuola pubblica di Uppingham, finché non ha dovuto lasciarla per continuare la sua carriera con i Busted. La scuola da lui frequentata lo era anche da [[Harry Judd]] dei [[McFly]], [[Stephen Fry]] e [[Johnny Vaughan]].
 
==Carriera==
Il 27 maggio [[2010]], Rock Sound racconta che Simpson ha iniziato a scrivere e registrare il suo primo album da solista. L'album, dal titolo "Young Pilgrim", è uscito ufficialmente il 15 agosto [[2011]] e i primi due singoli estratti dall'album sono stati: "Down Down Down" e "Parachutes".
===Busted===
 
Charlie iniziò la strada per il successo con la band pop dei [[Busted]] rispondendo ad un annuncio pubblicitario di Matt Willis e James Bourne nel 2001. Nei Busted Charlie suonava la chitarra solista ed occasionalmente la batteria, Willis il basso e Bourne la chitarra ritmica, inoltre tutti e tre erano cantanti. Nel giro di due anni il trio ha avuto un grandissimo successo vendendo più di 3 milioni di copie, vincendo due BRIT Awards e vincendo inoltre The Record of the Year nel 2004.
Il 29 aprile [[2014]], Charlie Simpson rende noto che il 4 agosto [[2014]] uscirà il suo nuovo album "Long Road Home".
 
 
Charlie suona chitarra, piano, batteria, basso e canta.
 
== Discografia ==