Destiny (videogioco): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretta grammatica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile
Jun266 (discussione | contributi)
m Corretta la sintassi
Riga 26:
| seguito =
}}
'''''Destiny''''' è un [[videogioco]] di futura uscita sviluppato da [[Bungie Studios|Bungie]] e pubblicato da [[Activision]], ambientato in un mondo, a detta degli sviluppatori, ''connesso e condiviso'',<ref name=R2>{{Cita web|http://multiplayer.it/articoli/114896-destiny-il-destino-di-bungie.html|Destiny su Multiplayer.it|26 marzo 2013}}</ref> il quale fa del gioco un [[Sparatutto in prima persona|FPS]] sci-fi che coniuga le meccaniche tipiche degli sparatutto con un mondo online persistente.<ref>{{Cita web|http://www.tomshw.it/cont/news/destiny-dopo-halo-bungie-svela-uno-sparatutto-innovativo/43219/1.html|Destiny su Tom's Hardware|26 marzo 2013}}</ref> Non a caso, gli sviluppatori hanno coniato il termine "Shared World Shooter" ("sparatutto a mondo condiviso"), perfetto per descrivere il gioco.
 
Finito il decennale lavoro su ''[[Halo]]'', Bungie ha iniziato questo nuovo progetto insieme ad Activision, ma, a differenza di ''Halo'', ''Destiny'' sarà proprietà intellettuale della stessa Bungie.<ref name=R2 /> La fase Alpha del gioco si è tenuta dal 12 al 16 giugno, e permetteva di esplorare l'ambientazione sulla Terra; la fase Beta, più selettiva (nonostante gli ultimi 3 giorni sia stata aperta a tutti) c'è stata dal 17 al 27 luglio per gli utenti Sony e dal 23 per quelli Microsoft, nonostante la manutenzione del 21 e del 22, permettendo di esplorare ancora una volta il Cosmodromo Russo e il multigiocatore. L'ultima sera, solamente per due ore, era possibile fare la missione successiva a l'ultima giocabile, ambientata sulla Luna.
Riga 36:
 
== Ambientazioni ==
Destiny saràè ambientato in diversi pianeti del [[sistema solare]], fra cui [[Marte (astronomia)|Marte]] (simile a un deserto, con grandi dune dalla sabbia rosse e rovine di una città umana non meglio specificata), [[Venere (astronomia)|Venere]] (rigogliosa di foreste, di montagne e di vulcani sempre attivi; data l'atmosfera, carica di acidi e azoto, è stato impossibile colonizzarla, dunque è ancora abitata da razze aliene), gli anelli di Saturno, Mercurio ( pianeta roccioso a distanza ravvicinata al sole, visto in un'immagine alla Gamescom 2014) e la [[Luna]], colonizzata anche questa dagli umani e in seguito invasa da razze aliene nascoste sotto la Bocca dell'Inferno, una enorme voragine, sconvolgendo cosi' la geografia locale.
 
In un trailer, inoltre, è stato intravisto la sonda spaziale realmente esistente "Cassini". In più sarà possibile esplorare liberamente anche la torre nella Città, che fungerà da HUB per il giocatore in cui potenziarsi, armarsi adeguatamente e comprare oggetti, ricompense, abilità aggiuntive, incontrarsi con gli altri giocatori, potenziare la nave e molto altro ancora. Si potrà anche esplorare la "Old Russia", un enorme territorio russo che si estende a perdita d'occhio oltre le mura della Città, oltre al "The Reef", secondo molti la base dell'Oscurità, nemico principale del gioco. Le dimensioni, a detta di Bungie, saranno immense, e nell'insieme copriranno circa 2500&nbsp;km², offrendo quindi non solo ambientazioni e segreti sempre nuovi, ma anche spettacolari panorami e atmosfere incantevoli. Sempre in un trailer sono state viste delle sorte di moto spaziali, che potranno essere usate liberamente per coprire gli spazi, oltre a una navicella, completamente personalizzabile per andare da un pianeta all'altro.
Riga 46:
 
=== Razze ===
Nel gioco sarannosono presenti diverse razze:<ref name=R3>{{Cita web|http://multiplayer.it/notizie/116913-destiny-destiny-tre-razze-tre-classi-e-tre-diversi-modi-di-combattere.html|Destiny su Multiplayer.it 2|8 aprile 2013}}</ref>
 
'''Alleati'''