Zeppo Marx: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Inserito template senza fonti e tolti contenuti non neutrali
Meltea (discussione | contributi)
m modifiche sintattiche
Riga 20:
Egli fece parte per un breve periodo del celebre quartetto di comici, i "[[fratelli Marx]]", diventato successivamente trio perché Zeppo, dopo avere interpretato in alcuni dei loro primi [[film]] un ruolo romantico e leggero, si ritirò dalle scene ben presto.
 
Lasciò i Fratelli Marx alla fine del contratto con la Paramount, ma la sua carriera continuò come imprenditore. Per prima cosa, Zeppo (con l'aiuto del fratello Gummo) aprí un'agenzia per artisti a Hollywood, vendendola per una cifra a sette zeri anni dopo alla Music Corporation of America. Successivamente si dette all'allevamento di cavalli. L'impresa fu di grande successo,. nelNel mentre si costruí un laboratorio dove inventò una guarnizione per un tubo di connessione degli aeroplani. Brevettò l'invenzione, vendetteVendette l'allevamento di cavalli, brevettò l'invenzione, l'aviazioni degli Stati Uniti si dimostrò interessata all'invenzione dunque Zeppo ampliò il proprio laboratorio per la produzione di questa guarnizione, aveva 250 dipendenti.
 
Successivamente, a Palm Springs, assieme al fratelload Harpo (il quale racconta in Harpo Speaks, la sua autobiografia) tutta la trafila di imprese gestite e vendute dal fratello), si lanciò in un business di frutticultura, pompelmi.
 
Quanto alla vita privata, si sposò due volte. Da Marion Benda adottò due figli, divorziarono nel 1954. Adottò poi il figlio di Barbara Blakeley, la seconda moglie. Nel suo libro, la Blackney descrive Zeppo come un uomo molto geloso, una volta afferrò Victor Rotschild alla gola solo per aver parlato con lei. All'epoca i Marx ricevettero molti inviti da Frank Sinatra. Accadde poi che Sinatra e Barbara iniziarono a frequentarsi dietro le spalle di Zeppo. Barbara lasciò Zeppo nel 1973 e sposò Sinatra tre anni dopo, rimanendo al suo fianco fin da ultimo.