Destiny (videogioco): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Inserito informazioni sulle razze e nemici aggiornate grazie all'ausilio del grimorio di Destiny. |
|||
Riga 48:
'''Alleati'''
* ''Umani'': anni dopo l'Età dell'Oro, epoca caratterizzata da grandi scoperte scientifiche e colonizzazione degli altri pianeti, gli umani sono raggruppati nell'
* ''Insonni'': Si dice che gli Insonni siano nati durante il Crollo, figli degli umani che tentarono di fuggire dalla violenza che ne scaturì. Però sull'orlo dello spazio profondo successe qualcosa che li cambiò per sempre. Oggi molti di loro vivono nell'Atollo, un luogo misterioso e distaccato, mente altri sono tornati sulla Terra dove combattono per la Città.
* ''Exo'': Esseri [[Robot|robotici]], perfette macchine da guerra autocoscienti costruite per combattere un conflitto ormai da molto dimenticato, complesse a tal punto da essere un mistero anche per loro stessi. Chiunque li costruì lo fece rispecchiando l'umanità, donandogli l'eterogeneità delle menti e dell'aspetto. Molti vivono nella Città lavorando e combattendo a fianco dei loro fratelli organici.
'''Nemici'''
* ''Caduti:'' alieni con quattro braccia
** Stiletti:
** Reietti: I Reietti sono il rango più basso della società dei Caduti. Sono sottomessi ed umiliati con rituali d'obbedienza che prevedono l'amputazione delle braccia inferiori. Tentano di mostrarsi valorosi per potersi riguadagnare il diritto di essere promossi e farsi ricrescere i loro arti tarpati. Pochi riescono in quest'impresa. Visivamente si distinguono per l'assenza di due arti, l'equipaggiamento poco raffinato e poco avanzato e le dimensioni ridotte rispetto agli altri membri della razza.
** Vandali: I Vandali sono i soldati dei caduti, ricoprono vari ruoli, dalla ricognizione all'assassinio, posseggono tutti e 4 gli arti. L'arsenale a loro disposizione è molto vasto, spazia da fucili d'assalto a fucili da cecchino passando per fucili a pompa e lame da combattimento, alcuni posseggono anche mimetiche ottiche che li rendono praticamente invisibili e alquanto letali. Sono spinti in battaglia da una sfrenata sete di sangue. Visivamente si mostrano come creature a 4 braccia con un equipaggiamento avanzato ed un armatura sofisticata adornata con un mantello, generalmente poco più grandi del giocatore.
** Capitano: Tra i Caduti non si raggiunge il rango di capitano senza aver tradito e pugnalato alle spalle la giusta dose di avversari e pretendenti a questo titolo. Dotati del miglior equipaggiamento e di abbondanti scorte di etere, sono molto abili sia a distanza che nel corpo a corpo. Il loro equipaggiamento comprende un arma da tiro, generalmente un lanciashrapnel, una spada utile sia per i combattimenti ravvicinati che per impartire ordini, un armatura ed un elmo ornati e se appartengono ad un casato un mantello raffigurante la bandiera di tale casato. Vistosi sul campo di battaglia per le dimensioni, abbondantemente superiori a quelle del giocatore, e lo sfarzo dell'equipaggiamento sono avversari temibili.
** Servitori: i Servitori sono reliquie dell'era dell'oro dei Caduti. Si presentano come grosse sfere meccaniche che ricordano un occhio. Essenziali per i caduti in quanto trasformano la materia in etere, essenziale per la sopravvivenza della razza, costituiscono efficienti sistemi di comunicazione e difesa in quanto riforniscono e curano i Caduti sul campo.
* ''Alveare'': Mostri che servono l'Oscurità, molto numerosi e agguerriti, la loro unica missione è distruggere e divorare ogni singolo frammento di Luce per far si che l'Oscurità reclami l'universo. Essi si dividono in sotto-razze :
** Schiavi: Esseri di pura rabbia, create dall'alveare come fanteria sacrificabile con l'unica missione di inseguire e dilaniare i nemici con i loro affilai artigli. Sono molto pericolosi in gruppo anche se facilmente eliminabili.
** Schiavi Maledetti: uguali agli schiavi, gli "schiavi maledetti"
** Accoliti: Creature più avanzate ed intelligenti degli schiavi, caratterizzati dalla corazza più spessa e da un armamento comprendente una pistola e un pugnale, tendono a mantenersi distanti sparando salve di colpi letali, si muovono sempre in gruppo e sono tanto orribili quanto letali.
** Cavalieri: I Cavalieri sono baluardi dell'alveare, resistenti e potenti, sono tanto efficaci in difesa quanto in attacco, tra l'orda di creature dell'alveare spiccano per le dimensioni. armati con devastati cannoni o temibili spade non si tirano mai in dietro, sono persino in grado di evocare per un breve periodo uno scudo indistruttibile dietro il quali si riparano e rigenerano la propria energia.
** Orchi: gli Orchi sono possenti abomini molto più grandi di un cavaliere, carichi di magia dell'alveare vincolata tramite dolorosissimi rituali sono in grado di spazzare via interi gruppi di nemici in un lampo usando il temibile raggio oculare, nonostante l'elevato potenziale d'attacco sono abbastanza fragili ma non di meno sono temibili avversari.
** Maliarde: Fautrici e creatrici di tutte le abominazioni e le magie dell'alveare questi incubi volanti sono una diretta emissione dell'Oscurità, si nascondono dietro orde di creature inferiori lanciando sortilegi ed evocando creature minori, se percepiscono un pericolo vicino si circondano di una coltre di veleno che impedisce di vederle per un certo periodo di tempo. Sono molto pericolose anche se fragili, una volta eliminato il loro scudo, non vanno assolutamente sottovalutate.
* ''Vex'': Un'antica razza di alieni robotici architetti di tutti gli antichi complessi che si pensa si trovino in ogni corpo celeste, nessuno sa ne chi li abbia costruiti ne perché ma si pensa siano nati nel Giardino Nero. Ciò che è sicuro è che possiedano una coscienza condivisa tra tutti i Vex, ciò li rende a tutti gli effetti un unica creatura, e che tutti contengono un liquido biancastro noto come "fluido radiolariano" se ne ignora la funzie. Si pensa che milioni di loro siano pronti ad arrivare su qualsiasi pianeta in un istante, passando interi sistemi in una frazione di secondo. Si dividono in varie classi, ognuna specializzata in alcuni compiti:
** Goblin: Costituiscono la maggior parte dei Vex esistenti, sono fanteria molto efficiente guidati da un unica mente, come tutti i Vex sono capaci di teletrasportarsi per brevi distanze indipendentemente, formano falangi che avanzano inesorabili. Distruggere la loro testa serve solo a mandarli in uno stato di berserk che li porterà a muoversi e sparare molto più velocemente.
** Hobgoblin: Variante del Goblin specializzata nel cecchinaggio. È fornito di sofisticate ottiche e acuti sensori nelle corna. Se attaccato fa scattare un protocollo di difesa che attiva uno scudo impenetrabile per breve tempo, ciò gli da modo di radunare altri Vex attorno a lui.
** Minotauri: È il bipede Vex più resistente in assoluto, vanta resistenti scudi e una possente corazza, per non parlare del temibile cannone che impugnano. Principalmente si occupano di coordinare i Vex minori sul campo di battaglia ma se la situazione lo richiede diventano temibili macchine assassine che utilizzano la loro abilità di teletrasporto per accorciare le distanze tra lui e il nemico per poi finirlo con un potente attacco corpo a corpo.
** Arpie: Agile e veloce unità d'assalto volante Vex spesso utilizzata per ricognizioni e pattuglie si aggirano sempre in gruppo. I loro pregi si limitano a questo visto che per fare fuoco devono fermarsi e stabilizzarsi diventano facili bersagli per chiunque.
** Idra: Piccole fortezze in miniatura, questi Vex fluttuanti sono circondate da uno scudo impenetrabile che gli ruota attorno, ovviamente questo scudo permette loro di fare fuoco con i potenti mortai energetici, se affrontate da soli sono un grosso problema ma se si è in gruppo diventano abbastanza semplici da affrontare. Attenzione prima di morire esploderanno in una potentissima deflagrazione che distrugge tutto ciò che le era nelle vicinanze.
* ''Cabal'': Una razza altamente militarizzata, tatticamente efficiente, disciplinata e ostinata. Creature alte più di 2 metri e pesanti più di 350 kg. Formano la più potente forza militare del sistema, i loro scopi sono ignoti, si sa che provengono da un altro sistema solare e che probabilmente il loro impero supera i confini esplorati dall'uomo. I loro legionari indossano possenti armature che simulano l'ambiente ad alta gravità del loro pianeta natio, nonostante le dimensioni le loro armature sono dotate di jet-pack che gli permettono di effettuare poderosi balzi sul campo di battaglia. Le loro tattiche prevedono truppe di fanteria assistite da unità aeree, truppe d'élite e unità super-pesanti. La loro catena di comando è la seguente:
** Legionario: I Legionari costituiscono la spina dorsale dell'esercito Cabal, sfruttano i potenti reattori per compiere balzi sul campo di battaglia per sorprendere il nemico da una posizione inaspettata e falciarli con i potenti fucili a slug mentre altre unità le tengono impegnate.
** Falange:
** Colosso: Unità super-pesante dell'esercito Cabal scelti tra i soggetti più possenti e capaci, equipaggiati con una spessa armatura, scudi energetici e un mitragliatore a canne rotanti sono anche in grado di sparare missili dal retro dell'armatura.
** Psionico: Unità piccole e veloci, si ipotizza appartengano ad un'altra specie. Iperintelligenti, velocissimi e imprevedibili, posseggono anche abilità psioniche tra le quali creare onde di energia o bombardamenti psicocinetici.
** Centurione: Comandanti di campo altamente specializzati e tatticamente sapienti, coordinano gli altri Cabal e gestiscono la rete di rifornimenti di munizioni e uomini tramite le loro avanzate armature. Spesso armati con un lanciamissili e scudi energetici, sono parecchio ostici.
=== Classi ===
|