Francesca Businarolo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile |
m fix |
||
Riga 44:
Nata ad Este, in provincia di Padova, si è diplomata al liceo scientifico «G.B.Ferrari», della stessa città. Da anni vive a Pescantina (Verona). Si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Ferrara, con una tesi sulla giustizia amministrativa. Ha lavorato in campo amministrativo presso privati. Ha svolto la pratica forense presso studi legali, specializzati anche in diritto concorsuale.
==
Partecipa al
Alle elezioni politiche del 2013 viene eletta deputata della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione VII Veneto 1 per il Movimento 5 Stelle.
==
Fa parte della Commissione Giustizia e del Comitato per la Legislazione, organi di cui è segretario dell'Ufficio di Presidenza. Dal 2 ottobre 2014 è componente della Giunta per le Autorizzazioni e del Comitato Parlamentare per i procedimenti d'accusa. Tra le sue proposte di legge figura la depenalizzazione per il reato di diffamazione a mezzo stampa, con la previsione di sanzioni per chi intenta citazioni civili a scopo unicamente intimidatorio, e di tutela per i whistleblower, ovvero quanti, dipendenti un’azienda (pubblica e privata) segnalino episodi di corruzione all’interno dell’ambiente di lavoro. Sul fronte ambientale, ha proposto una legge per la raccolta differenziata dei mozziconi di sigarette e per il loro trattamento come rifiuto speciale.
|