Steven Universe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 146:
==Personaggi==
===Personaggi principali===
'''Le Gemme (theaka Crystal Gems):''' sono un gruppo di creature umanoidi mistiche che traggono potere dalla gemma che incarnano, incastonata nel loro corpo. Questi guardiani della specie umana sono sconosciuti, e tendono ad agire con la massima discrezione. Una caratteristica di questa civiltà è che, a parte Steven che è un ibrido gemma-uomo, le Gemme sono tutte donnedi sesso femminile. Ogni pietra conferisce al personaggio che la rappresenta, le caratteristiche che venivano date a queste nei [[lapidari]]. Possiedono una varietà di poteri magici dovuti dalle loro gemme quali, cambiare forma, teletrasportarsi, fondersi tra di loro fino a formare una sorta di gigantessa, ritirarsi nella propria pietra per rigenerarsi ogni volta che sono gravemente ferite, ma soprattutto di evocare la propria arma. La loro età è sconosciuta in quanto tutte le Gemme sono immortali.
*'''Steven Quarzo Universe''': È il membro più giovane delle Gemme, ha 12 anni, ed è l'unico componente maschile. La sua pietra è incastonata nell'ombelico, e gli permette di evocare uno scudo o una bolla protettiva. Ha ereditato la pietra da Quarzo Rosa, sua madre, ma Steven non possiede ancora il pieno controllo sui suoi poteri. In seguito si scopre che la sua saliva ha poteri di guarigione. È un ragazzino ottimista ed entusiasta, amante della musica, dato che sa suonare discretamente l'[[ukulele]]. Vive insieme alle altre Gemme a Beach City. Il [[quarzo rosa]], la sua pietra, rappresenta l'amore, la gioia e la salute.
*'''Garnet''': È illa capoleader del gruppo, ed è la più alta e robusta delle Gemme. La sua gemma, il [[granato]], è incastonata in entrambe i palmi delle mani, le permettono di evocare un paio di grossi guanti da combattimento. È calma e forte ed è il mentore di Steven. Indossa una visiera sotto la quale possiede tre occhi: quello sulla fronte le conferisce la capacità di vedere nel futuro prossimo. Ha i capelli acconciati in stile afro, in una forma pressoché cubica. IlSi dice che il granato, la sua pietra, si dice che abbia il potere di proteggere dai malefici e sconfiggere il male.
*'''Ametista''': È incosciente, ed è considerata la "ragazza selvaggia" del gruppo. La sua gemma, evoca una frusta, ed è incastonata nel centro nel petto, più precisamente sul [[cuore]]. Ha la pelle viola, le labbra carnose e i capelli bianco-violastri con una ciocca che gli copre l'occhio sinistro. È una ragazza spensierata e gioiosa, ed è il membro del gruppo col quale Steven si diverte a passare il tempo libero. Mentre le altre tendono a sostenere Steven, è lei che spesso lo coinvolge in azioni concrete. La sua gemma, l' [[ametista]], è la pietra della passionalità ed è consacrata a [[Bacco]], dio del vino e delle feste.
*'''Perla''': È la mente delle Gemme. La sua è incastonata nella fronte, ed evoca una lancia corta, utilizzabile anche come una lunga spada a due mani. Ha una pelle molto pallida, gli occhi azzurri, il naso a punta, i capelli di un rosaarancione molto tenue, ed indossa un vestito da ballerina. Si preoccupa più di tutti per la sicurezza di Steven, ma ogni tanto si diverte anche lei per le sue attività. È la più esplicita delle Gemme e spesso si trova in conflitto con le idee di Ametista. È inoltre un'abilissima spadaccina e schermitrice. La perla, la sua gemma, è collegata alla saggezza, alla precisione e alla purezza.
 
===Altri personaggi===
*'''Greg Universe''': Il padre di Steven. Faceva parte di una band di breve durata ed ora vive in camper. È proprietario di un autolavaggio a Beach City.
*'''Quarzo Rosa''': L'attraente ex leader delle Gemme e madre di Steven. Partorendo Steven, ha rinunciato alla sua forma fisica. Anche lei, come suo figlio, aveva la sua pietra incastonata nella pancia. Possedeva capelli rosa raccolti in grossi boccoli, labbra rosa carnose e indossava un vestito candido che le scopriva la pancia, mostrando la sua pietra. A differenza di Steven i suoi poteri guaritivi si trovavano nelle sue lacrime.
* '''Opale''': è la fusione tra Ametista e Perla. Viene mostrata come una gigantessa a quattro braccia con unla mixpelle diviola chiaro, gli occhi celesti, i capelli attributibianchi fisiciraccolti dellein due Gemmecodini ed una folta coda di cavallo e due opali incastonati sul petto e sulla fronte. La sua arma (formata dalla frusta di Ametista e la lancia di Perla) è un arco che sparalancia frecce di energia. L'[[opale]], la sua pietra, rappresenta la speranza.
* '''Sugilite''': diversamente da Opale, Sugilite è una potente fusione formata tra Garnet e Ametista, che quando si fondono insieme, diventa imprevedibilmente violentaaggressiva, perciò è ritenuta una fusione instabile. Anche Sugilite ha quattro braccia e alcuni attributi fisici delle due Gemme, ma è più grande di Opale, ha dei folti capelli nero-violastri, indossa una visiera che nasconde quattro dei suoi cinque occhi, e ha delle sugilite incastonate nelle mani e sul petto. La sua arma (formata dai guanti di Garnet e la frusta di Ametista) è un gigantesco mazzafrusto a forma di pugno. Si dice che la [[sugilite]], la sua pietra, abbia il potere di mantenere in bilanciamento la mente e l'anima e sconfiggere la rabbia e i sentimenti negativi (anche se sembra ironico nel caso della natura instabile di Sugilite).
* '''Leone''': è un [[Leone Battista Alberti|leone]] rosa molto robusto e imponente, guardiano del "Vetro del deserto", uno speciale artefatto magico che a contatto con la sabbia crea castelli instabili in continuo cambiamento. Ha un legame speciale con Steven; in caso di pericolo tende a proteggerlo. È collegato a Quarzo Rosa e dato il profondo legame con Steven, consente a quest'ultimo di evocare la Spada della Rosa. Ha il potere di aprire portali e distruggere sia barriere che muri magici e può camminare sugli specchi d'acqua. È "l'animale da compagnia" di Steven.
* '''Connie''': è una ragazza indiana occhialuta della stessa età di Steven. La si vede di solito con un libro in mano. Lei è molto carina e intelligente ed è la migliore amica (in seguito fidanzata) di Steven. Verso la fine del episodio 24, non avrà più bisogno degli occhiali, ma li indossa comunque senza le lenti, in modo che i suoi genitori non si arrabbino. Suo padre lavora come guardia giurata, e sua madre è un medico.
Riga 174:
* '''Cipollo''': un ragazzino amico di Steven. Ha un fisico paffuto e una testa dalla curiosa forma a cipolla (da cui ovviamente prende il nome). Suo padre è un pescatore. A differenza del cast della serie, è l'unico personaggio che non parla mai, anche se lui e suo padre parlano tra di loro in una lingua sconosciuta e incomprensibile.
* '''Harold Smiley''': proprietario del luna park di Beach City.
* '''Lapislazuli''': è della stessa razza a cui appartengono le Crystal Gems, La sua gemma a forma di goccia è incastonata sulla schiena. Lei è rappresentata come una giovane ragazza dalla pelle azzurra, gli occhi celesti e i capelli blu. OriginariamenteProveniente da un pianeta sconosciuto, originariamente era rimasta prigioniera in uno specchio, farà amicizia con Steven dopo che quest'ultimo l'ha liberata, solo per scoprire che lei ha intenzione di vendicarsi contro le Crystal Gems per averla tenuta prigioniera in quello specchio. Nonostante questo si pentirà alla fine. Possiede poteri [[Idrocinesi|Idrocinetici]] e la sua arma sembra essere sconosciuta, ma alla fine si scopre che lei possiede un paio di ali fatte interamente d'acqua. La sua gemma, il [[lapislazzuli]], è la pietra dell'onore e della verità ed è consacrata alle divinità.
* '''Alessandrite''': è una fusione formata da tutte e tre le Crystal Gems messe insieme. Viene rappresentata come una gigantessa a sei braccia, con una grande varietà di colori brillanti sul corpo, le sue [[Alessandrite|gemme]] incastonate nelle mani, sul petto e sulla fronte, e possiede una bocca nascosta sotto il mento. A differenza delle altre Gemme, non evoca alcuna arma particolare. L'alessandrina, la sua gemma, è collegata alla disciplina, all'autocontrollo e alla fiducia in se stessi.
 
==Episodi==