Interstellar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 120:
Nel frattempo, sulla terra, Murphy è diventata un'[[astrofisica]] e sta aiutando il dottor Brand, padre di Amelia, nella risoluzione dell'equazione che avrebbe permesso il funzionamento del piano A. È solo quando è ormai in fin di vita che il dottor Brand ammette di aver risolto l'equazione molto tempo prima che persino la missione Lazarus partisse, e che per il piano A non c'è nessuna speranza. Murphy comincia allora a chiedersi se suo padre l'abbia abbandonata o se non sapesse che non sarebbe mai potuto tornare. Completando l'equazione, si rende però conto dell'assenza di un dato importante, reperibile solamente studiando un buco nero da vicino. Manda quindi a Cooper un messaggio con questi suoi dubbi.
 
Quando Cooper vede questo messaggio, scopre che l'unico a sapere tutto ciò era Mann, e quindi progetta in segreto una spedizione verso Gargantua per recuperare i dati che servono a sua figlia. Mann, intanto, porta Cooper lontano dalla base con una scusa e, allontanatisi abbastanza, toglie la ricetrasmittente dal casco di Cooper per impedirgli di rimanere in contatto con la base. I due iniziano una lunga lotta, dursntedurante la quale Mann si scopre pazzo: in realtà il pianeta in cui si trovano non offre affatto possibilità per permettere al genere umano di sopravvivere, ma lui ha falsificato i dati inviati alla NASA, nella speranza che un giorno qualcuno venisse a salvarlo, riportandolo sulla Terra.
 
Mann, alla fine della lotta, riesce a rompere il casco di Cooper, il quale quindi si trova in pericolo di vita (nell'aria del pianeta vi è una forte concentrazione di ammoniaca), e torna alla base, per farla esplodere e poi partire con un'altra navetta per agganciarsi all'Endurance e tornare a casa. Cooper riesce comunque a recuperare la ricetrasmittente e a contattare la dottoressa Brand, che parte immediatamente per trovarlo; lascia però Romilly alla base, e quindi questo muore per colpa di Mann. Cooper viene salvato e poi i due lasciano il pianeta e cercano di fermare Mann: TARS ha disattivato la procedura automatica di attraccamento alla nave spaziale, e Mann non è in grado di attivarla manualmente.