Andy Gibb: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
prosa migliorata
m Annullate le modifiche di 62.18.211.128 (discussione), riportata alla versione precedente di 91.221.33.103
Riga 42:
Ha avuto inoltre una relazione con l'attrice [[Victoria Principal]]. Ha una figlia, Peta Gibb, che vive in Australia.
 
===La scomparsamorte di Andy Gibb===
Curiosamente, nella sua canzone ''Arrow through the Heart (Freccia attraverso il cuore)'' sembra quasi presagire la sua scomparsamorte prematura (''I'm too young to die - Sono troppo giovane per morire''). Andy stava andando in Inghilterra per incidere e stava anche cambiando il suo domicilio per trasferirsi da suo fratello [[Robin Gibb|Robin]] a [[Thame]] nell'[[Oxfordshire]].
 
Cominciò a bere molto e a sentirsi male. Il 7 marzo del [[1988]], Andy andò all'ospedale "John Radcliffe" di [[Oxford]] per farsi esaminare, in quanto accusava forti dolori allo stomaco. Tre giorni dopo, la mattina del 10 marzo, Andy Gibb morirà a soli 30 anni di età, per un'infiammazione del [[miocardio]] dovuta ad un'infezione virale. Gli anni di [[alcolismo]] e di abuso di [[cocaina]] non pare fossero una causa diretta della sua scomparsamorte, ma di certo non lo aiutarono e sicuramente aggravarono il suo quadro clinico. Il suo corpo fu portato a [[Los Angeles]], [[California]] e fu seppellito nel cimitero dei divi, il [[Forest Lawn Memorial Park (Hollywood Hills)|Forest Lawn - Hollywood Hills Cemetery]].
 
I [[Bee Gees]] composero ''[[Wish You Were Here (Bee Gees)|Wish You Were Here]] (Vorrei che tu fossi qui)'' come omaggio al fratello scomparsomorto. La canzone fu lanciata nel [[1989]] con successo assoluto in [[Brasile]], occupando la 2ª posizione tra i singoli più venduti.
 
==Discografia==