Secondo i [[mormoni]], "Abaddon" è uno dei titoli del demonio<ref>{{cita web|lingua=en|url=https://www.lds.org/scriptures/bd/abaddon?lang=eng&letter=a|titolo=Abaddon|editore=Lds.org|accesso=5 agosto 2014}}</ref>.
== Nella cultura popolare ==
*Nel gioco di miniature strategico [[Warhammer 40.000]], Abaddon è uno [[Space Marine del Caos]] della [[Legione Nera]]. Il suo nome è Ezekyle Abaddon ma è meglio conosciuto coma Abbadon il distruttore, primo capitano ed ora leader indiscusso della Legione nera,voci dicono che sia la progenie stessa del signore della guerra Horus, il più potente condottiero di tutti i tempi, successore di Horus e benedetto da tutti e 4 i poteri del Chaos.
*Nel videogame [[Darksiders]] appare come il capo delle truppe angeliche, fiero, forte e valoroso. Sotto il suo aspetto incorruttibile si nasconde però un segreto: egli ha scatenato l'Apocalisse per ripulire l'universo ed è perciò la causa delle sofferenze di [[Guerra (Darksiders)|Guerra]]. È il boss finale, dato che viene trasformato nel Distruttore e combatte prima sotto le spoglie di un drago infuocato, poi nella sua forma corrotta, simile all'originale ma di colore porpora.
*In [[Castlevania: Lords of Shadow 2]] è un potente demone che ha aperto i cancelli dell'inferno ed è colui che guiderà le armate infernali prima della venuta di Satana. Inizialmente era un angelo splendente, ma cedette alle lusinghe di Satana e divenne pieno di odio e di rabbia che mutarono il suo aspetto: divenne un enorme demone distruttore che sparge morte e distruzione dovunque vada.