...All This Time: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
WikiMusic (discussione | contributi)
WikiMusic (discussione | contributi)
Riga 122:
Nell'intenzione di mettere insieme un concerto a casa sua davanti a pochi ospiti speciali, Sting arruolò un gruppo di musicisti per suonare insieme a lui. Gli eventi che portarono alla notte dell'esibizione sono stati filmati, e all'interno di questi eventi nel giorno del concerto, si verificarono gli [[attentati dell'11 settembre 2001]] a [[New York]], e il gruppo assemblato venne reso a conoscenza di questo.
 
{{citazione|Avevamo passato una settimana a provare, ci stavamo preparando ad avere una splendida, gioiosa festa quella sera, un'esibizione dal vivo, 200 amici. Stavamo giusto pranzando. Qualcuno disse, "è meglio che entrate e guardate la TV", e abbiamo assistito all'orrore di ciò che era accaduto quella mattina. Io andai fuori a sedermi e decisi che non potevo cantare. Per quale motivo avrei voluto cantare quella notte? E così chiamai la band in riunione, una sorta di riunione democratica. Dissi, "Ragazzi, non penso di poter cantare stasera. Cosa dite?". "Beh, noi - beh, dobbiamo". All'umanità, tutti mi dissero che l'avrebbero fatto - avrebbero suonato, perché è ciò che un musicista fa. Alcuni di loro provenientiprovenivano da New York, alcuni di loro non hanno potuto mettersi in contatto con le loro famiglie, ovviamente molto, molto stressati, hanno comunque voluto suonare. Mi dissero, '"Inoltre, hai 250 persone che sono arrivate a casa tua, e tu sei responsabile nei loro confronti. Quindi devi dargli qualcosa".' Così io dissi, '"Guarda, come compromesso eseguirò un'unica canzone. Farò ''[[Fragile (Sting)|Fragile]]'', perché penso sia un sentimento appropriato".<ref name="sting.com">{{Cita web|titolo=...All This Time|url=http://www.sting.com/discography/index/ablum/albumId/10/tagName/Albums|sito=sting.com}}</ref>|Sting}}
 
Il calore e l'accoglienza del pubblico durante ''Fragile'', ha poi convinto Sting ad eseguire il concerto per intero, come originariamente previsto. Il cantante ha comunque sottolineato nel documentario inserito nel DVD che il tono della serata si è rivelato molto diverso da come era stato originariamente pianificato.