Wikipedia:Bar/Discussioni/SCIOPERO - commenti: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
maremma maieutica, usate i === |
|||
Riga 92:
Non molti giorni fa [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Frazac&diff=prev&oldid=7000516 così] rispondevo a un nuovo utente [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Gacio&diff=next&oldid=7000048 meravigliatosi] della diffusa cordialità nell'ambiente wikipediano --[[Utente:Gacio|Gacio]] [[Discussioni utente:Gacio|<small>dimmi</small>]] 13:58, 18 feb 2007 (CET)
===Non sono d'accordo===
Non sono d'accordo e non parteciperò. Il problema di wiki, imho, è che manca un pagina per la coordinazione ''tra'' admin (io faccio questo, tu quello) in siti ben più piccoli e meno popolari esiste di solito almeno una paginuccia (ideale se non visibile agli altri utenti) dove si possano fare discussioni tra admin, dividersi i compiti, coordinarsi, ma anche scambiarsi semplici pareri e aiuti... è chiaro che gli admin più in ''vista'' siano obrobriati di richieste, e che tutte le discussioni "tecniche" si svolgano "vis-a-vis" sulle pagine utente, escludendo altri dal partecipavi e istruirsi. Potremmo invece sviluppare meglio la figura del mod, per esempio rifare la lista dei moderatori specificando i campi di azione (troveremmo più facilmente anche i "buchi" che nessuno tappa) e i campi dove si è più informati, restando disponibili a dare informazioni... non capisco invece a cosa serva incrociare le braccia? Che gli uetnti smettano di scrivere nelle pagine utente dei mod?? Boh --'''[[Utente:Sailko|<font color=purple>Sail</font>]][[Discussioni utente:Sailko|<font color=olive>Ko</font>]]'''<small><font color=slateblue>[[Speciale:Contributions/Sailko|FECIT]]</font></small> 15:46, 18 feb 2007 (CET)
Riga 103:
:Quoto Yuma sulla gestione del dissenso e Chemical sulla necessità di occuparsi dei problemi del NS0. Chi arrivasse ora su it.wiki potrebbe avere l'idea, dalle nostre discussioni, che i problemi alle voci siano minimi e quelli comunitari enormi. A me pare il contrario: i problemi comunitari sono piccole cose amplificate da reazioni sproporzionate e i problemi all'enciclopedia sono tanto rilevanti quanto trascurati. Il buon funzionamento delle procedure è il punto di partenza per evitare discussioni eterne. Se le conseguenze dei comportamenti sono automatiche, il discorso si chiude sul nascere. Se invece - come è successo ultimamente - ogni utente legge alla sua maniera il significato di una richiesta di ban che nessuno ha voluto motivare per iscritto, non può essere che il caos. --[[Utente:Francesco Cesari|Al Pereira]] 17:40, 18 feb 2007 (CET)
===I ministri scioperano, e le orde barbariche arrivano===
In tutta sincerità ragazzi non capisco neanche perchè state scioperando, così di punto in bianco...
MOlta gente non segue le discussioni e l'unica cosa che fanno è partecipare alle votazioni e contribuire alla wikipedia.
Riga 109:
:Calmo gli admin sono tanti e molti non credo aderiranno allo sciopero pur condividendone le motivazioni. Quindi i vandali e gli spammer verranno (spero) respinti al solito con il randello. [[Utente:Hellisp|Hellis]] 18:06, 18 feb 2007 (CET)
=== Masters of puppets? ===
Metto in grassetto per attirare l'attenzione:
*'''Che minchia di fine ha sto sciopero'''?
Riga 116:
Ops, firma: --[[Utente:Felyx|'''F'''εlγx]], <sub>([[Discussioni utente:Felyx|miao]])</sub> 17:48, 18 feb 2007 (CET)
===Sciopero inutile, perché...===
# Siamo in ambito di volontariato: lo sciopero, come il mobbing, non sussiste.
# Si va a danneggiare solo ed esclusivamente Wikipedia.
|