Wikipedia:Bar/Discussioni/SCIOPERO - commenti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ChemicalBit (discussione | contributi)
Riga 61:
:::Ma certo il leguleio Alearr vede le esternazioni di Ligabo come una critica legittima. Io le ho lette e rilette quelle esternazione moderate e meditate (ha avuto tutto il periodo del blocco Litigabo, per confezionarle). Ligabo prende la frase per attaccare chi la scrive. Mi meraviglio che uno probabilmente febbricitante come ChemicalBit non abbia quotato il Poll**. Il commento al voto di ChemicalBit da parte di Ligabo è arte pura. Pura arte dello sfottimento tra le righe. ChemicalBit ha incassato com molta signorilità mi pare... e lui sarebbe uno che non sa accettare critiche?? Io (nemmeno parte in causa nella questione) mi sono sentito in dovere di mollare un diretto sul naso a Ligabo, nei panni di ChemicalBit, l'avrei eccome citato il Poll**. Io non ho niente contro chi si mette a fare l'avvocato del diavolo (ai miei occhi Alearr, agli occhi di quest'ultimo, probabilemente io), ma sinceramente c'è critica e critica, modo e modo di esporla. Sappiamo benissimo che Ligabo questa piccola distinzione non la VUOLE fare, lui scientemente ATTACCA sul piano personale, ma lo fa, appunto, scientemente e quindi in modo subdolo, per cui, chi è ben disposto con lui non vede nessun tipo di attacco, ma solo ''legittime'' critiche. Bene. Dubito di essere stato all'altezza di Litigabo nel presentare questa mia critica. <small>Come parziale scusante adduco il fatto che mi girano i corbelli</small> [[Utente:Elborgo|<span style="color:navy;">&nbsp;<small>E</small><b>LB</b>orgo</span>]] <small>[[Discussioni_utente:Elborgo|<span style="color:gray;"><b>(sms)</b></span>]] 14:41, 18 feb 2007 (CET)</small>
::::Signori, non ho fatto nomi e non posso che registrare come favorevole l'atteggiamento di quanti cercano soluzioni invece che gesti plateali che altro non fanno che esacerbare gli animi. Elborgo, io non faccio l'avvocato di nessuno, sto cercando di mediare fra due esigenze sorte (si badi, esigenze, non fazioni). Da una parte c'è l'esigenza di individuare e sanzionare atteggiamenti border-line, come quelli che si attribuiscono a Ligabo (ma che sono propri anche di ben altri utenti), da cui la mia proposta di policy. Dall'altra parte c'è l'esigenza di discutere in un clima sereno in cui tutti possano ricoprire il ruolo che gli spetta. Per questo, e solo per questo, ho cercato di dare voce a Ligabo che la aveva solo ad intermittenza. Io stimo molto tutti gli admin coinvolti: Snowdog, Montesacro, Draco, Leomann etc... e li considero degni di fiducia, solo che non ho condiviso due delle tre azioni mosse contro Ligabo (consederavo legittima solo quella conseguente all'affaire Francomemoria). Questo tanto per chiarire che io giudico le azioni, non gli utenti. --[[Utente:Alearr|<span style="font-family: Verdana, Arial; color: #000000">'''Ale'''</span>]][[Discussioni utente:Alearr|<span style="font-family: Verdana, Arial; color: #666666;">'''arr'''</span>]] 17:35, 18 feb 2007 (CET)
:Bordeline, tra le righe, ecc. .... distinguiamo (sennò qui sembra che sia tutto borderline)! Dictinguiamo tra una spronatina che è veramente ''tra le righe'', e ciò che è sfottimento ''tra le righe'' nel senso che è nella riga che è tra la riga sopra e quella sotto. Finche tra le policy ve n'è [[Wikipedia:Niente attacchi personali|una]] che prevede "Non fare attacchi personali in alcuna parte di Wikipedia. Commenta il contenuto, non l'autore." contestare il voto di alcuni utenti che hanno votato contro (additandoli per altro come sparuta minoranza quando è tutt'altro che vero) non è borderline. Borderline è fare il comportamento normale, che sarebbe -ad es.- proporre nella pagina apposita "sentite qui la policy attuale haquesto questo e queseto problema, che si fa? Per il primoproblema ho questa idea, per gli altri al momento ancora nessuna. voi che dite?", m nel fare questo usare un sarcasmo un po' "affilato", o farlo postando non nella pagina corretta ma ad es. al Bar in grassetto maiuscolo "scusate se urlo, ma visto che nessuno mi fila e questo problema è importante" o inveire "al posto di gozovigliare al Bar a dsicutere sul sesso degli angeli muovetevi a dicutere qui" (perché se i primi sono da evitare, comunque non si può obbligare i wikiepdiani a fare il secondo", ecc. ecc. . Lo stesso per le critiche, è vero possono essercenee borderline , ma finchè sono critiche (purtroppo sul wikizionario non c'è tale lemma ... non posos linkarlo :-( ) , non insulti, accuse, sberleffi ,ecc. --[[Utente:ChemicalBit|'''<big>C</big>'''hemical<tt>'''<big>B</big>'''it</tt>]] - [[Discussioni utente:ChemicalBit|<small>'''scrivimi'''</small>]] 12:43, 19 feb 2007 (CET)
 
===controproposta===