Modern Masters: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Nowiki inseriti da dispositivo mobile Modifica visuale
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo e modifiche minori
Riga 6:
* per rarità: 101 comuni, 60 non comuni, 53 rare e 15 rare mitiche.
 
Invece di essere ambientato in un preciso piano o momento del Multiverso, tutte le carte che compongono questa espansione sono ristampe di carte legali nel formato ''Modern'', nato come formato virtuale per poi diventare definitivamente legale agli eventi sanzionati nell' agosto del [[2011]], sostituendo l'<nowiki/>''Extended''. Nel ''Modern'' sono legali tutte le carte che sono state stampate ufficialmente in almeno un 'espansione o set base che usi il nuovo template delle carte di Magic, ossia a partire dall'''[[Ottava Edizione|]]''Ottava Edizione'']]'' ''per i set base e da ''[[Mirrodin]] ''per le espansioni. Le carte di ''Modern Masters'' spiazzano dall'''[[Ottava Edizione]]'' fino a ''[[Rinascita di Alara]]'', percorrendo ben sei anni di storia del gioco. Tra esse troviamo sia carte di utilità generica nel formato (come il ''Sentiero dell'esilio'') che carte ricercate dai giocatori di Magic (come il ''Tarmogoyf'', considerato una delle creature più potenti dell'intero formato).
 
Molte delle carte del set presentano una rarità diversa da quella che avevano nel set originale e molte presentano una nuova illustrazione. Le carte dall'espansione ''[[Visione Futura]]'' hanno inoltre ricevuto il template tradizionale delle carte di Magic invece di quello "futuro" con cui vennero stampate in precedenza. Nessuna delle carte che fosse presente nella banlist del modern al momento dell'uscita del set è presente in ''Modern Masters''.
Riga 31:
* Emblema di ''Elspeth, Cavaliera Errante'' (stampato per la prima volta)
 
=== Cambi di rarità ===
 
Molte delle carte di ''Modern Masters'' presentano una rarità diversa rispetto a quella che avevano nel set in cui sono uscirono per la prima volta. Alcune hanno ricevuto un aumento di rarità in quanto ricercate, altre invece hanno ricevuto una diminuzione di rarità in quanto non sono molto giocate o non sono più utili come al tempo della loro uscita. La nuova variazione delle rarità consente inoltre di avere un pool di carte equilibrato nel caso si giochi un torneo usando i soli pacchetti dell'espansione.