Alice Schwarzer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aggiunta descrizione del dibattito del 1975 con Esther Villar.
Riga 26:
 
Uno dei suoi libri più conosciuti è ''Der kleine Unterschied und seine Grossen Folgen''( "La piccola differenza e le sue conseguenze enormi"), che è uscito nel 1975 ed è stato tradotto in undici lingue, rendendola famosa in tutto il mondo.
 
Sempre nel 1975 partecipò ad un acceso dibattito televisivo con la scrittrice [[Antifemminismo|anti-femminista]] [[Esther Vilar]], autrice del libro ''[[The Manipulated Man]]. ''Il dibattito fu molto controverso, in particolare per l'aggressività della Schwarzer, che arrivò ad accusare [[Esther Vilar]] di sessismo, fascismo e addirittura nazismo.<ref>[http://www.zeit.de/2005/25/Schwarzer_25 Frau gegen Frau (in Tedesco)] [[Die Zeit]], 16 Giugno, 2005.</ref>
 
Nel gennaio del 1977, rientrata definitivamente nel suo Paese di origine, ha fondato il magazine femminista [[EMMA]], assumendone la direzione. Negli anni successivi si concentrerà sulla sua creatura editoriale, che segue tuttora. Sin dal suo primo numero, EMMA è composto da una redazione interamente femminile.