Sid Meier's Civilization: The Board Game: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+portale
Sepe (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 9:
|preparazione = 5 minuti
|durata = 180 minuti
}}'''''Sid Meier's Civilization: il gioco da tavolo''''', edito in italia dalla Stratelibri, è ispirato alla serie cult di videogiochi [[Civilization]] degli anni '90 in cui il giocatore gestivapoteva e seguivacontrollare l'evoluzione di una civiltà dagli albori fino ai giorni nostri, espandendo il proprio potere grazie al commercio, le scoperte scientifiche e le conquiste militari .
Nella versione da tavolo, i giocatori assumono il ruolo di un famoso leader a capo di una più o meno antica civiltà (dagli antichi Egizi fino ai più recenti Americani, passando per i Cinesi, Romani, Russi e Germanici). Attraverso l'esplorazione del tabellone di gioco modulabile e possibili differenti direzionialternative strategiche, i giocatori hanno l'obiettivo di evolveresviluppare la propria civiltà ottenendoconseguendo per primi una delle seguenti vittorie:
* Tecnologica: sviluppo della 15° tecnologia (volo nello spazio)
* Militare: conquista di una capitale nemica
Riga 18:
== Regole del gioco ==
Ogni civiltà ha caratteristiche uniche che possono avvantaggiare il giocatore nel raggiungere un determinato obiettivo piuttosto che un altro. Le fasi del gioco si articolano su più turni, durante i quali ciascun giocatore compie, nell'ordine:
# aggiustamenti di inizio turno (compresa un eventuale cambio della forma di governo)
# raccolta dei punti Commercio (ottenuti grazie alle città ed alleagli unità esploratriciesploratori)
# gestione delle città
# movimento delle forze in campo (eserciti più esploratori)