Zero no tsukaima: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 100:
*'''Halkeginia''': è il continente dove si svolge Zero no Tsukaima. Può essere pensata come una sorta di Europa alternativa. La sua storia infatti somiglia molto a quella dell'Europa, e si trova in un periodo di transizione. La struttura sociale di Halkeginia è simile al sistema feudale medievale europeo. I nobili dispongono di grandi privilegi nella corte reale, e solo loro sono in grado di usare la magia. La gente comune è generalmente trattata miseramente dalla nobiltà.
[[File:Tristain flag.png|thumb|left|upright=0.7|La bandiera di Tristain.]]
*'''Tristain''': (トリステイン, Torisutein) è la nazione in cui si svolge la maggior parte della storia. È un piccolo paese governato da una monarchia ricordante i regni dei [[Paesi Bassi]] o del moderno [[Belgio]]. Dalla fine della prima stagione è minacciata da Albion, paese in cui è in corso una ribellione da parte del popolo contro i reali. Avrà un ruolo determinante nella sconfitta del governo ribelle creatosi in
*'''Germania''': è il regno più grande di Halkeginia, ed è
*'''Gallia''': è un altro regno di Halkeginia, situata nella zona sud-orientale di Tristain.
*'''Albion''': è una nazione situata su un'isola in cui è scoppiata una ribellione contro i reali, che sono stati uccisi uno dopo l'altro a seguito di un colpo di stato effettuato da una coalizione di nobili conosciuta come "Reconquista". Per espandere i suoi territori a seguito del colpo di stato dichiara guerra a Tristain nella prima stagione. A seguito il governo ribelle viene sconfitto alla fine della seconda stagione grazie all'eroico sacrificio del protagonista, che affronterà oltre 70.000 praticamente da solo, e al contemporaneo intervento di Gallia sulla capitale di Albion. La nazione verrà poi suddivisa in tre parti, rispettivamente sotto il controllo di Tristan, Germania e Gallia. La capitale è Londinium, situata nell'area nord orientale, il che fa corrispondere Albion all'[[Inghilterra]]. Albion è inoltre l'antico nome della [[Gran Bretagna]], e le bandiere che appaiono nell'ultimo episodio della seconda serie ricordano appunto quella del Ducato di Lancaster. Infine, il nome dell'ultimo principe di Albion, assassinato in seguito da Reconquista, è Wales, nome anglosassone del [[Galles]], mentre il cognome è [[Tudor]], come il nome dell'attuale dinastia dei monarchi inglesi.
*'''Romalia''': è una piccola nazione che si trova nel sud di Halkenginia, ispirata sia al Vaticano che al Sacro Romano Impero, dalle dimensioni non molto superiori a quelle di Tristain. Nonostante ciò è tenuta al di fuori dalle guerre che spesso insanguinano il continente essendo la dimora del Papa, il vicario della chiesa di Halkenginia, al quale tutti i regnanti di tutte le nazioni portano obbedienza (lo si capisce dal fatto che, nel primo episodio della quarta serie, persino Henrietta si inchina in sua presenza). La capitale, il cui nome è sconosciuto (si presume che sia sempre Romalia), si trova nell'entroterra, e vi ha sede il palazzo del papa, mentre nella città portuale di Aquileia (in realtà molto più somigliante a Venezia) vi è la più importante cattedrale del regno (chiaramente ispirata alla Basilica di San Marco). I sacerdoti e le sacerdotesse di Romalia sono inoltre considerati gli stregoni più potenti di tutto il continente. Romalia compare nella quarta stagione dell'anime, e vi si svolgono molti eventi importanti, dalla morte di Joseph di Gallia al risveglio del Drago Antico.
|