Flash (DC Comics): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Berry ->Barry |
|||
Riga 198:
Facendo vibrare le molecole del proprio corpo a super-velocità, i Flash possono attraversare gli oggetti solidi o farsi attraversare, senza conseguenze, da corpi contundenti o proiettili.
Inoltre, grazie a speciali apparecchiature, sono in grado di viaggiare nel tempo o di accedere in altre dimensioni (come si vede ad esempio in ''[[Vendicatori/JLA]]''). Tuttavia, come mostrato in diverse occasioni, ma soprattutto nel film d'animazione: [[Justice League: The Flashpoint Paradox]] i vari Flash possono accedere a momenti del tempo passati e futuri, ovvero effettuare un viaggio nel tempo o in altre dimensioni attraverso la loro incredibile velocità, pari a diverse volte quella della luce e a causa anche della Speed-Force, pur non usando specifiche apparrecchiature o strumenti ad elevata tecnologia.
Oltre a questo, a seconda del collegamento di Flash con la forza della velocità, i Flash possono controllare l'energia cinetica a livello molecolare, prestando o rubando la velocità di un corpo, facendo esplodere oggetti scuotendo le loro molecole, o addirittura controllare le proprie molecole per volare. Inoltre, Wally West può creare costrutti di forza della velocità. I vari Flash non hanno di fatto punti deboli, tuttavia, nella saga Torre di Babele della Justice League, Batman creò dei proiettili vibranti in grado di paralizzarne il corpo, facendolo correre in un punto fermo, ad una velocità superiore a quella del suono. Quel tipo di dispositivo utilizzava il potere della speed-force come arma contro il soggetto stesso. Se Flash non fosse fermato, questi morirebbe per l'estremo sforzo.
|