Lex Luthor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ZimbuBot (discussione | contributi)
m WPCleaner v1.34 - Disambigua corretti 2 collegamenti - Roswell, Superman (film)
Riga 124:
 
Avendo scoperto che Lex Luthor era una talpa, Libra tentò di ucciderlo. Usando un dispositivo per disinnescare l'elmetto del Giustificatore, Lex Luthor dunque sparò a Libra, quasi uccidendolo, quindi utilizzò il Giustificatore per combattere le Furie.
 
=== La Notte Più Profonda ===
 
Durante la [[La notte più profonda|Notte più profonda]], quando le lanterne sdoppiano i loro anelli per sconfiggere [[Nekron]], Luthor ottiene la copia dell'anello del potere arancione di [[Larfleeze]], poiché viene riconosciuta in lui grande avarizia. Nonostante inizialmente combatta il nemico, la sua sete di potere lo porta ad aggredire i suoi compagni; viene fermato da Larfleeze stesso, che gli toglie l'anello e lo lascia in custodia degli altri eroi al termine dell'evento.
 
=== New 52 ===
 
Quando [[Barry Allen]] altera la [[Flashpoint (fumetto)|storia dell'Universo DC]] a causa delle macchinazioni del [[Professor Zoom]], Luthor compare anzitutto in [[Action Comics]] come uno scienziato assunto dal generale Lane per catturare Superman, ma nonostante riesca nell'impresa, l'arrivo di [[Brainiac]] lo costringe a liberare il nemico. Anche qui, Luthor è fondatore e proprietario della LexCorp.
 
Luthor ricopre un ruolo importantissimo in [[Forever Evil]], durante il quale guida un manipolo di supercriminali contro il [[Sindacato del Crimine]]; riesce ad uccidere [[Alexander Luthor Jr.#New 52|Mazahs]], la sua copia proveniente dalla Terra-3, ed a sconfiggere [[Ultraman]], ponendo fine alla crisi. In seguito, viene celebrato come un eroe, avendo anche salvato Superman dall'avvelenamento da kryptonite. Una volta dedotto che [[Batman]] è, in realtà, Bruce Wayne, Luthor decide di entrare nella [[Justice League]].
 
== Altre versioni ==