Salem (serie televisiva): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 65:
== Personaggi e interpreti ==
=== Personaggi principali ===
* Mary Sibley, interpretata da [[Janet Montgomery]].<br/>Ex amante di John Alden, che credeva ormai morto, nonché strega che in passato ha sacrificato il bambino che portava in grembo, di cui John sarebbe stato il padre. Ha soggiogato George diventando sua moglie e successivamente impedendogli di parlare. Prova anche qualcosa per John e questo mette a rischio il suo piano e la sua posizione all'interno della congrega delle streghe. Usa sia Cotton sia Mercy per uccidere innocenti. Decide di non uccidere quest'ultima perché le ricorda tantissimo se stessa. Alla fine della prima stagione viene a sapere che il figlio è ancora vivo, riconciliandosi con lui.
* John Alden, interpretato da [[Shane West]].<br/>Veterano di guerra ancora innamorato di Mary, ritrovatosi immischiato nella lotta tra puritani e streghe. In passato è stato ferito e salvato da uno sciamano, macchiandosi successivamente le mani di sangue contro i suoi stessi soldati al fine di difendere lui e la sua gente. Prova dei sentimenti per la giovane Anne. È all'oscuro del sacrificio di Mary e del fatto che lei sia una strega, ne viene a conoscenza soltanto alla fine della prima stagione. Viene ferito dai soldati di Increase e salvato dagli indiani.
* [[Cotton Mather]], interpretato da [[Seth Gabel]].<br/>Reverendo innamorato di una prostituta, leader della caccia alle streghe di Salem. Inetto, impacciato e facilmente manovrabile da Mary, che lo usa per uccidere innocenti. Si innamora di Gloriana, ma con l'arrivo del padre la ragazza è costretta a lasciare la città, causando in lui una profonda angoscia. All'inizio entra in contrasto con John, ma successivamente ne diventa amico. Uccide il padre alla fine della stagione e viene convinto da Mary a lasciare Salem.
* Anne Hale, interpretata da [[Tamzin Merchant]].<br/>Giovane donna figlia del magistrato Hale, la quale cerca di ribellarsi allo stile di vita puritano. È innamorata di John e per questo viene odiata da Mary. Ha dei dubbi sull'identità del padre e soltanto alla fine viene a sapere che è stregone e che lei stessa è una strega. Alla fine della prima stagione perde il controllo dei suoi poteri, uccidendo sia il padre sia la madre.
* [[Tituba]], interpretata da [[Ashley Madekwe]].<br/>Strega che ha iniziato Mary, facendole sacrificare il suo bambino. Segretamente è innamorata di Mary e per questo rifiuta di fare il suo nome quando viene catturata da Increase, facendo invece quello di Mercy e John. Per via di questa scelta, alla fine della stagione, Mary la reputa una traditrice, ma la ragazza le ricorda il suo ruolo in questa storie e che suo figlio in realtà è vivo.
* Mercy Lewis, interpretata da [[Elise Eberle]].<br/>Giovane donna tormentata da una strega, Mary. Quest'ultima la usa a suo vantaggio, accusando tantissimi innocenti. Dopo aver recuperato la ragione capisce di voler diventare come Mary. Il suo desiderio viene esaudito e incomincia a crearsi un gruppo tutto suo. Incolpa Tituba di stregoneria, ma anche lei verrà scoperta. Dopo la morte delle sue amiche, scopre di essere stata solo usato. Inizia così a radunare un esercito per uccidere Mary e i suoi seguaci.
* Mercy Lewis, interpretata da [[Elise Eberle]].<br/>Giovane donna tormentata da una strega, Mary.
* Isaac Walton, interpretato da [[Iddo Goldberg]].<br/>Conoscente di John, al quale fa comprendere il reale pericolo della stregoneria. Prima che John venisse mandato in esilio, Isaac venne accusato di fornicazione e marchiato sulla fronte. Mary tiene particolarmente a lui, visto che anche il ragazzo è stata vittima di George. Alla fine della prima stagione, Mary gli darà il malum, dicendogli di posizionarlo all'interno di un albero e poi andarsene via da Salem e rifarsi una vita. Il ragazzo, tuttavia, avverte il pericolo e posiziona il malum in un altro luogo, finendo per morire.
* Magistrato Hale, interpretato da [[Xander Berkeley]].<br/>Corrotto leader politico e padre di Anne. In realtà è uno stregone che ha avuto un'infanzia difficile. Cerca di nascondere a tutti i costi la verità alla figlia, ma è costretta a rivelargliela dopo alcune minacce. Durante il sommo rito si rifugia in una stanza segreta, ma Anne perde il controllo dei suoi poteri, uccidendo sia la moglie sia lui.
 
<gallery>
Riga 83:
 
=== Personaggi secondari ===
* [[Increase Mather]], interpretato da [[Stephen Lang]].<br/>Padre di Cotton Mather e fanatico cacciatore di streghe. Il suo arrivo a Salem rappresenta per le streghe un duro colpo, visto che è in grado di fare di tutto al fine di estirpare ogni singola strega. Per rendere più sicura la città uccide una famiglia innocente, imprigiona la leader delle cortigiane. Non accetta la vita sconsiderata del figlio e per questo ordina a Gloriana di allontanarsi dalla città. Tortura le amiche di Mercy per scoprire il suo nascondiglio, finendo per impiccarle. Nonostante ammiri John, lo imprigiona, accusandolo di stregoneria. Salva George da morte certa e si scontra con Mercy, ferendola. Ha dei forti sospetti sulla stessa Mary, finché è la ragazza stessa a rivelare la sua identità, innescando uno scontro. Viene ucciso da Cotton, ingannato da Mary.
* [[Increase Mather]], interpretato da [[Stephen Lang]].<br/>Padre di Cotton Mather e fanatico cacciatore di streghe.
* George Sibley, interpretato da [[Michael Mulheren]].<br/>Sposo di Mary, leader che era solito dare la caccia alle streghe e che ora si ritrova soggiogato fisicamente dalla moglie. Nel suo stomaco vive un rospo, appartenente alla moglie, che gli impedisce di parlare. Cerca di avvertire un marinaio sull'identità della moglie, ma finisce solo per farlo uccidere. Dopo un incidente con la carrozza, riesce a liberarsi del rospo e finisce sotto la custodia di Increase Mather, ma non riesce ancora a recuperare l'uso della parola.
* Gloriana, interpretata da [[Azure Parsons]].<br/>Prostituta amante di Cotton Mather. Nonostante si rifiuti di smettere di professare il suo mestiere, ama realmente Cotton. Icreaes Mather scopre della relazione tra i due e obbliga la ragazza a lasciare la città.
* Rose, interpretata da [[Diane Salinger]]. <br> Strega e alleata di Mary. Fu proprio lei, segretamente a indurre dei pensieri nella mente di George in modo che mandasse John via da Salem, al fine di rendere vuoto il cuore della ragazza. Porta uno strano aggeggio in città, in grado di controllare perfino Mary. Nel tentativo di recuperarlo viene catturata da John e Cotton. Viene uccisa da Mercy.
 
<gallery>