Mauro Checcoli: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
-Estero, fix wikilink
Riga 61:
Presidente del CONI provinciale di Bologna dal 1978 al 1988 e membro del Consiglio Nazionale del CONI.
È stato Presidente della [[Federazione Italiana Sport Equestri]] (F.I.S.E.) dal 1988 al 1996; Commissario straordinario della Federazione Italiana Medici Sportivi nel 1997 a seguito dello scandalo antidoping.
Attualmente è anche Presidente dell’dell'[[Accademia Olimpica Nazionale Italiana (A.O.N.I)|Accademia Olimpica Nazionale Italiana]], Vicepresidente della Fondazione Onesti di Roma, Presidente della Fondazione Insieme Vita, Presidente dell’Associazione per il Microcredito Micro-Bò e di altre istituzioni di volontariato.
È stato Presidente delle Terme di Porretta, della Produttori Sementi Bologna, della Virtus 1871 SpA, della società Edifici di Qualità Srl.
 
==Attività professionale e imprenditoriale==
Progettista di Architettura e Urbanistica in Italia ed all’Esteroin altri paesi, particolarmente nelle opere pubbliche quali scuole, servizi sociali ed impianti sportivi.
Di particolare rilievo, fra i progetti realizzati dallo Studio: l'[[Unipol Arena]] (ex Palamalaguti) a Casalecchio, la Biblioteca della FAO a Roma, il restauro dell’[[Abbazia di San Giusto a Tuscania]], il Palazzo dei Congressi di Cento, il Bocciodromo Federale di Roma, la nuova sede della Camera di Commercio a Bologna e vari altri importanti impianti sportivi, quali piscine, palasport ed impianti ippici. Insieme a Richard Meier e Piero Sartogo ha progettato la nuova Facoltà di Ingegneria a Bologna e il Piano Urbano di Bertalia-Lazzaretto a Bologna; sempre con Sartogo Architetti, la nuova Winery dei Marchesi Frescobaldi in Toscana.
Di recente, con lo Studio ARCO ha vinto il Concorso Internazionale per la progettazione del Museo Ebraico Italiano a Ferrara, insieme con Scape S.p.A., Michael Gruber e Kulapat Yantrasast.