Utente:Eleutherion/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Eleutherion (discussione | contributi)
Eleutherion (discussione | contributi)
Riga 501:
Venendo più in specifico agli approcci [[religiosi]] al tema, il primo è stato quello di [[Padre Albert J. Hebert S.M.]], nel suo libro [[“I morti resuscitati”]], pubblicato, come visto, negli Stati Uniti nel 1986 con il titolo [[Raised from the dead]], ove egli afferma che "le [[NDE]] vanno distinte da [[pratiche esoteriche]]" [[Esoterismo|esoteriche]] perché "la persona coinvolta non va in cerca" di comunicazioni con l'[[Aldilà]].<ref>Albert J. Hebert S.M., ''I morti resuscitati'', Edizioni Segno, 1998, p. 245</ref>.
 
E’ poi seguita l’alquanto discutibile esperienza di [[Gloria Polo]]<ref>come per l'appunto dimostrato dal medico Claudio Pisani sul suo sito web "La Pagina degli Amputati"</ref>, e quella pure discutibile di [[Ian McCormack]].
 
Ultimo della lista [[Antonio Socci]], che non si addentra molto in spiegazioni e controversie scientifiche, ma si limita ad osservare che: "Le [[NDE]] non hanno alcun rapporto con pratiche che la [[Chiesa]] condanna. Non c'è nessuna controindicazione di principio della [[Chiesa]]."<ref>Antonio Socci, ''[[Tornati dall'Aldilà]]'', Rizzoli, 2014, p. 157</ref>