Wikipedia:Utenti problematici/Pèter/2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Pèter (discussione | contributi)
Facciamola finita
Riga 300:
::::come io, o qualche d'un altro, digerisca le motivazioni ai voti contrari, tu non lo puoi proprio sapere... come a te non fanno piacere tante frasi nei tuoi confronti, magari a me dà fastidio leggere quello scrivi, non ti pare? o solo a te è permesso essere scocciato, mentre gli altri devono ritenersi soddisfatti di ogni tua esternazione? dunque, se non ti è di troppo disturbo, non tirarmi in ballo per attribuirmi sentimenti, pensieri o altro che ti sono ignoti... --[[Utente:Torsolo|<span style="color:green;font-weight:bold;font-size:medium;font-family: Monotype Corsiva;">tors</span>]][[Discussioni_utente:Torsolo|<span style="color:red;font-weight:bold;font-size:medium;font-family: Monotype Corsiva;">olo</span>]] 09:37, 10 apr 2015 (CEST)
:::::Un momento, possiamo calmarci tutti quanti e riacquistare lucidità? Giudicare Pèter in queste condizioni si sta facendo un'ardua impresa, non soltanto per i suoi errori, ma anche per come lo si sta trattando in questa sede. Vi prego, vi prego davvero, di non dire mai più "basta" in situazioni del genere. Un'utenza, purché seria e ben disposta a contribuire per il bene di Wikipedia, a mio modesto parere può <u>sempre</u> essere recuperabile. Se siamo arrivati fino a questo punto è anche colpa nostra: Pèter non potrà mai dimenticare il passato se nel presente continuiamo a vederlo di mal occhio, o se nel futuro saremo disposti a criticarlo per ogni suo anche minimo errore. Pèter non potrà mai collaborare serenamente dopo una UP in cui è stato processato in modo troppo aggressivo per diversi giorni da più e più persone. Non sto dicendo che Pèter non abbia commesso errori, ma se noi stessi infrangiamo il IV pilastro non mantenendo un atteggiamento il più aperto e pacato possibile, come possiamo raggiungere un verdetto che migliori la sua condotta su Wikipedia? Ogni utente che finisce qui è in una situazione di svantaggio, ogni utente che arriva qui a giudicarlo dovrebbe essere invece pronto a dargli una mano. Dire cose come "la prossima volta ti ritrovi infinitato" significa involontariamente non presumere nemmeno più la buona fede, significa provare a far migliorare la condotta dell'utente con la forza e le minacce. Vedo troppe cose che non vanno in questa discussione, ed ho il timore che Pèter stia finendo nel baratro anche a causa nostra, come se ce lo stessimo spingendo noi dentro a calci.<br/>Pèter, ora veniamo a noi: forse anche io potrei trovare un motivo per sfruttare la situazione e farti fuori senza pietà, ma non voglio farlo, perché quest'atmosfera generale costringe chiunque a pensarla così: come se tu fossi quasi un mostro, da eliminare o da sorvegliare giorno e notte. Non ti dico di dimenticarti del passato, no non lo faccio; ti suggerisco piuttosto di pensare a quale sia il tuo vero obiettivo su Wikipedia. Il mio è divertirmi a contribuire nelle voci e confrontarmi con gli altri utenti nella speranza di non scoprire che il mio pensiero e il mio operato siano sbagliati. Il tuo qual è? Finire (ingiustamente o meno) nelle UP? Pensaci bene Pèter, tu non sei incompatibile, ci sono modi e modi di essere compatibili, modi e modi per contribuire. Non è necessario rinunciare ad essere se stessi senza esprimere il proprio pensiero, ma a volte basta una parola in più per farsi comprendere meglio dagli altri, a volte una parola in meno per non creare contrasti. Se davvero crediamo in questo progetto basato sulla collaborazione, abbassiamo i fucili da ambo le parti.--[[Utente:Sakretsu|Sakretsu]] ([[Discussioni utente:Sakretsu|炸裂]]) 12:44, 10 apr 2015 (CEST)
 
{{Ping|Sakretsu}}<br />
Grazie del tuo intervento ma la situazione qui è molto differente.<br />
Hai letto come M7 ha "riaperto" questa UP ?<br />
''Per me la storia wikipediana dell'utente può tranquillamente finire qua, ma se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, ben venga''.
 
M7 ha aperto questo teatrino e, dopo un tentativo malriuscito, lo ha riaperto sperando in un "incasso" migliore, continuando a tenerlo aperto a dispetto dei danni che sta provocando (Gianfranco che sbrocca, Presbite che mi scrive mail demenziali, Larry Yuma che spara parolacce, ecc.) e continuerà a tenerlo aperto finché il pubblico, del quale ha un grande bisogno (ha scritto "''ben venga''", che tanto assomiglia al "''venghino, signori, venghino''"), se ne sarà andato (leggi: utenti che tornano a fare cose sicuramente più interessanti che continuare a venire a leggere questa penosa pagina).
 
Qui non c'è niente da capire, da spiegare e da risolvere, perché <span style="text-decoration: underline">non si voleva</span> capire, spiegare e risolvere niente (non era questo l'intento di M7 quando ha aperto e riaperto i cancelli di questo teatrino dell'assurdo) c'è solo da attendere; attendere che M7 abbia ricevuto la, per lui, sufficiente dose di strilli, lazzi e fischi al mio indirizzo e poi finalmente cliccherà (o farà cliccare) su quel tastino "blocca" che tanto agogna.
 
Per questo ti dico che il tuo intervento è sicuramente apprezzabile nelle intenzioni, forse l'unico dalla "riapertura" del teatrino, che, come vedi, è solo un lungo elenco di "basta", più o meno condito, ma nella sostanza è inutile, perché la "mia storia wikipediana" <span style="text-decoration: underline">era già finita</span> nel momento in cui è stato riaperto.
 
Io, per parte mia, non ho fatto altro che fornire la mia versione dei fatti e la relativa spiegazione, annotando con onestà che, come è consentito fare, non avrei smesso di esprimere critiche, laddove ne avessi ravvisato la necessità, ma questo per la "comunità" significa "incompatibilità", ed io stesso ho scritto, e più volte, che se è questo è il pensiero "comunitario" io ne sono incompatibile.
 
Adesso, per il bene di tutti e soprattutto dell'Enciclopedia, che è e resta l'unica cosa che conta, e per evitare danni ulteriori, c'è solo da sperare che M7 abbia avuto quello che desiderava e si decida a chiudere non solo la mia utenza ma soprattutto questa pagina che è una delle più tristi, squallide e misere che questa Enciclopedia abbia mai visto. --[[Utente:Pèter|<strong><span style="font-size:10pt;font-family:Times New Roman;color:black">Pèter</span></strong>]] <small>[[Discussioni utente:Pèter|eh, what's up doc?]]</small> 15:00, 10 apr 2015 (CEST)