Sentieri: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 71:
È la più longeva tra le ''soap opera'' attualmente esistenti.
"Sentieri" tratta, come del resto tutte le trasmissioni del genere, dell'intricarsi delle vicende di varie famiglie nella cittadina di Springfield ([[Illinois]]), tra di essi: gli Spaulding, i Lewis, i Bauer, i
Un esempio di longevità della soap è l'attrice [[Charita Bauer]], che fino al [[1984]], anno della sua morte, vi ha recitato interpretando il ruolo di Bert Bauer.
Riga 105:
*[[Paul Anthony Stewart]] – ''Danny Santos'' – [[Paolo Sesana]]. Ha lottato per anni contro la madre per non prendere in mano le redini dell’impresa mafiosa di famiglia, con poca convinzione; oggi è sposato con Michelle Bauer, ma i due stanno attraversando un periodo di crisi a causa dell’amnesia di lei. Danny è il prototipo del “cattivo con dei sani valori”.
*[[Amanda Serkasevich]] – ''Darcy Matthews'' – [[Dania Cericola]].
*[[Gina Tognoni]] – ''Dinah Marler'' – [[Roberta Gallina Laurenti]]. Figlia inquieta di Ross Marler e Vanessa Chamberlain Reardon: ha girovagato per l’Europa; ha inscenato il proprio rapimento; per fare un dispetto alla madre
*[[Peter Simon]] – ''Ed Bauer'' – [[Orlando Mezzabotta]]. Ha sofferto molto per la morte della quarta moglie Maureen
*[[Deborah Zoe]] – ''Eden August'' – [[Elisabetta Spinelli]]. Figlia di un produttore musicale, viziata, abituata al lusso.
*[[David Andrw McDonald]] – ''Edmund Winslow'' – [[Marco Balzarotti]]. Fratello di Richard, per anni ha tramato nell’ombra per ottenere il comando del regno di San Cristbel; dopo la morte di Richard e la conseguente caduta della famiglia reale, si è trasferito a Springfield nel tentativo di redimersi. Attualmente ha una relazione con Cassie Layne, ma hanno problemi di fiducia.
Riga 113:
*[[Ricky Paul Golden]] – ''Gus Aitoro'' – [[Francesco Orlando]]. Ex poliziotto, ha lasciato l’arma dopo aver scoperto di essere figlio illegittimo di Alan Spaulding per entrare in società con il padre, suscitando le gelosie di Phillip. Avrebbe dovuto sposarsi con Harley, ma un brutto affare di droga, mafia e famiglia glielo ha impedito.
*[[Beth Ehlers]] – ''Harley Cooper'' – [[Veronica Pivetti]]. Secondogenita di Buzz e Nadine; ha avuto una figlia a quindici anni che ha dato in adozione. E’ stata legata a tutti i figli di Alan (Alan Micheal, Phillip, dal quale ha avuto due bambini, e Gus) i quali le hanno procurato solo tradimenti e dolori. Poliziotta come il fratello, aveva aperto un’agenzia investigativa con la matrigna Jenna. Deve il suo nome alla passione del padre per le motociclette.
*[[Maureen Garrett]] – ''Holly Norris'' – [[Valeria Falcinelli]]. Oggi personaggio minore, fino a qualche anno fa godeva di maggiore spazio. E’ stata sposata con [[Roger Thorpe]] ed era l’unica che riusciva a tenere a freno le sue cattiverie.
*[[Bradley Cole]] – ''Jeffrey O’Neill'' – [[Raffaele Farina]]. Altra peculiarità della soap. L’attore Bradley Cole entra a far parte del cast nel ruolo di Richard Winslow, nobile principe del regno di San Cristobel; in questi panni avrebbe dovuto sposare Olivia Spencer, ma l’improvviso arrivo di Reva Shayne sulla sua isola, gli fa saltare i programmi; in seguito si sposerà con Cassie Layne, ma morirà tragicamente. Un paio di mesi dopo, Cole torna in scena nei panni di Jeffrey O’Neill, barbuto e cinico procuratore distrettuale; in queste vesti avrà una liason con Marah Shayne.
*[[Justin Klosky]] – ''Joey Lupo'' – [[Flavio Arras]].
Riga 119:
*[[Tina Sloan]] – ''Lillian Raines'' – [[Caterina Rochira]]. Infermiera ai “Cedri” e in casa: entra in scena solo per consolare la figlia Beth o la nipote Lizzie.
*[[Crystal Hunt]] – ''Lizzie Spaulding'' – [[Lara Permiani]]. Cresciuta nel lusso, nella convinzione che tutto le possa essere concesso (da piccola ha ucciso il marito della madre perché la picchiava, senza mai essere stata punita per questo) e fra i sensi di colpa di papà Phillip, di mamma Beth, di nonno Alan, di nonna Lillian...
*[[Lindsey McKeon]] – ''Marah Shayne'' – [[Emanuela
*[[Mandy Bruno]] – ''Marina Cooper'' – [[Jenny De Cesarei]]. Figlia di Eleni e Frank Cooper, è un’adolescente che vive tutte le problematiche dell’età; è fidanzata con Shayne Lewis, del quale si è occupata durante la sua degenza.
*[[Yvonna Wright]] – ''Mel Boudreau'' - [[Debora Magnaghi]]. Lavora ai “Cedri” dove ha conosciuto il marito, Rick Bauer.
Riga 130:
*[[Kim Zimmer]] – ''Reva Shayne'' – [[Lella Costa]]. Vera unica eroina della soap. Da giovane si è fatta la fama di “ragazza facile” dalla quale si è faticosamente allontanata; tra i suoi numerosi mariti segnaliamo: Billy Lewis, Alan Spaulding e (seppur per poco) Buzz Cooper, ma l’unico grande amore è Josh, che lei chiama amorosamente “Bad”. Anni fa, decise di suicidarsi buttandosi con la macchina da un ponte delle [[Florida Keys]]. Tutti la credettero morta per un lungo periodo; in realtà, la corrente l’aveva trascinata fino all’isola di San Cristobel, sulla quale aveva avuto una storia con il principe Richard dalla quale è nato Sandy. Un giorno, però, Reva ebbe un incidente e perse la memoria; si risvegliò in una comunità [[Amish]], dove fu in seguito trovata da Alan e riportata in città. Al suo rientro, Josh si era risposato con Annie Dutton, un’infermiera psicolabile e farmacodipendente, la quale, vedendo crollare il suo matrimonio, rapì Reva e la buttò giù da un aereo in volo; Reva sopravisse su un’isola deserta con un aitante archittetto americano. Oggi conduce uno show in tv, ha sviluppato doti di preveggenza e visioni dal passato, e ha appena superato l’ennesima crisi con Josh.
*[[Micheal O’Leary]] – ''Rick Bauer'' – [[Pasquale Ruju]]. Il figlio di Ed è il bravo ragazzo alla ricerca dell’amore con la A maiuscola; ci ha provato con Abigail, una donna sorda proveniente dalla comunità Amish nella quale ha vissuto Reva, ma il matrimonio è fallito; ha avuto una scappatella con Blake e, per un breve periodo, ha sospettato di essere il padre di uno dei suoi gemelli; attualmente è sposato con Mel. Rick è un medico dei “Cedri”.
*[[Jerry Ver Dorn]] – ''Ross Marler'' – [[Luca Semeraro]]. Ross è l’uomo senza macchia che corregge le ingiustizie, prima come avvocato, ora come sindaco. E’ sposato da anni con Blake (figlia di [[Roger Thorpe]]), che gli ha dato tre figli; i due hanno superato molte difficoltà, tradimenti compresi. Dal matrimonio di Ross con Vanessa Reardon, è nata Dinah. (Il doppiattore storico di Ross, [[Gianfranco Gamba]], è recentemente scomparso.)
*[[Scott Bailey]] – ''Sandy Foster'' – [[Luca Sandri]]. Quando ha scoperto di essere il figlio di Reva e Richard, ha lasciato la famiglia a cui era stato affidato in fasce per evitare lo scandalo a corte e si è trasferito a Springfield. Marah ha avuto una simpatia per lui, quando ancora non sapeva che fossero fratelli.
*[[Marty West]] – ''Shayne Lewis'' – [[Luigi Scrivani]]. Il secondogenito della coppia d’oro Reva/Josh aveva davanti a sé una brillante carriera come giocatore di football, ma una brutta ferita alla spalla l’ha bloccato. E’ legato a Marina Cooper.
|