Domain-driven design: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Moroboshi (discussione | contributi)
parti rimaste intradotte, inglesismi, ordine delle sezioni
Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
;Repository: Metodi per il recupero di oggetti di dominio delegati da un oggetto repository specializzato tale che l'implementazione di storage alternativi sia facile.
;Factory: Metodi per la creazione di oggetti di dominio che delegano ad un oggetto la loro creazione così da facilitare le implementazioni alternative.
 
== Svantaggi ==
Al fine di mantenere il modello come un costrutto del linguaggio puro e utile, il team deve tipicamente implementare l'isolamento con grande attenzione e prestare attenzione all'incapsulamento all'interno del modello di dominio. Di conseguenza, un sistema costruito attraverso il Domain Driven Design può essere oneroso in termini di costo di sviluppo.
 
Consequently, a system based on Domain Driven Design can come at a relatively high cost. Il Domain Driven Design offre certamente numerosi vantaggi tecnici, ad esempio la manutenibilità, Microsoft raccomanda comunque di applicarlo solo ai domini complessi in cui il modello e i processi linguistici offrono evidenti vantaggi nella comunicazione di informazioni complesse, e nella formulazione di una visione comune del dominio.
 
==Note==