Personaggi di Code: Breaker: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 62:
 
== Re-Code ==
I [[Re-Code]] sono i principali antagonisti durante la prima parte della storia. Piùe avantilavorano nellaalle lottadipendenze tradel Ricercato. Sono l'antitesi dei Code: Breaker e Code:Namedi siEden schiererannoed alil fiancoloro deicredo primiè come"giustizia alleatiè forza". AncheTutti loro hannoerano e sono tuttora emarginati dalla società, e per questo disprezzano l'intera umanità, non dando un particolare peso neanche alla morte di persone innocenti. Possiedono dei poteri che funzionano nello stesso modo dei Code:Breaker. Più avanti nella lotta tra Code:Breaker e Code:Name si schiereranno al fianco dei primi come alleati.
 
* Leader: [[Il Ricercato]]
* Re-Code:01: [[Zed (Code: Breaker)|Zed]]
* Re-Code:02: [[Uesugi]]
* Re-Code:03: [[Koji (Code: Breaker)|Koji]]
* Re-Code:04: [[Yukihina]]
* Re-Code:05: [[Rui Hachioji]]
* Re-Code:06: [[Hiyori]]
 
=== Il Ricercato ===
{{nihongo|'''Il Ricercato'''|捜シ者|}} è il fratello maggiore di Rei Ogami e principale antagonista durante la prima parte della serie. Della sua infanzia si sa che fu allievo di Shibuya e imparò da lui tutte le tecniche che attualmente utilizza. Durante quel periodo era ancora gentile e compassionevole. È stato anche rivelato che il suo nome attuale deriva dal codice che lo contrassegnava quando ancora lavorava per Eden: Code:Seeker, altrimenti noto come il "Ricercato". Era molto rispettato all'interno dell'organizzazione, ma i capi della stessa non ci misero molto a comprendere che questa sua popolarità poteva risultare un'arma a doppio taglio; così lo esiliarono, privandolo del suo codice e di tutto ciò che fino ad allora lo aveva definito. Fu così che il Ricercato decise di distruggere Eden, convinto che il suo ideale di giustizia non fosse corretto.
 
Viaggiando all'estero reclutò a poco a poco tutti i membri che avrebbero in seguito composto il gruppo dei Re-Code: Rui Hachioji, Yukihina e Koji furono i primi a seguirlo. Il Ricercato prese con sé anche Ogami, trattandolo come uno schiavo e maltrattandolo, a causa del braccio sinistro del bambino, che ospitava la Fiamma Azzurra. Tornato in Giappone la neonata guardia scelta dei Re-Code fu costretta a scontrarsi con i Code:Breaker della generazione precedente, infinitamente più potenti di quelli attuali. Durante questo conflitto il Ricercato, sotto gli occhi di Ogami, mise fine alla vita della loro madre, dopo che questa aveva protetto Sakura Sakurakoji bambina, a causa del suo stato privilegiato di figlia di uno dei fondatori di Eden. Ritiratosi, portò con sé anche Ogami, iniziando ad allenarlo con metodi disumani. Fu lui a dare al futuro Code:06 il guanto nero che porta sempre, affinché fungesse da limitatore per il potere di Code:Emperor.
 
Il Ricercato dispone di due tipi di poteri speciali: lo Spazio Assoluto, che gli consente di aumentare o ridurre la materia e lo spazio stesso intorno a sé e può essere utilizzato per teletrasportarsi o per far muovere l'avversario contro la propria volontà, e la Rigenerazione Cellulare, è una sorta di guarigione istantanea, che permette alle cellule di rigenerarsi a velocità decisamente superiore al normale. Quando perde i poteri assume un aspetto che è in tutto e per tutto uguale ad Ogami, tranne il fatto che i colori sono invertiti; per esempio, l'uniforme e i capelli sono bianchi anziché neri. All'inizio della storia i suoi poteri sono per la gran parte sigillati nel Vaso di Pandora, ma all'apertura di quest'ultimo il Ricercato riassumerà la sua vera forma: diverrà più alto, decisamente più possente, i capelli si allungheranno e comparirà una lunga cicatrice che gli attraversa l'occhio destro dalla fronte alla vita.
 
=== Zed ===
'''Zed''' è uno dei quattro fondatori di Eden insieme a Masaomi Heike, Code:Emperor e Sakurako Sakurakoji; in seguito si unirà ai Re-Code comandati da [[Il Ricercato]], anche se non prenderà parte alla battaglia contro i Code:Breaker. La sua abilità speciale è la morte. È conosciuto anche come "Zed l'eroe". Quando il suo potere è attivo Zed appare come un cadavere mummificato, quando invece non è attivo torna in vita e il suo aspetto è quello di un ragazzo con i capelli lunghi legati con la coda di cavallo, jeans neri, una camicia e una giacca. Viene descritto da Heike come una persona senza pensieri, distratta e frivola; ed inoltre sembrerebbe essere un pervertito.
 
Il potere di Zed è la morte, che gli permette di prendere la vita dei suoi bersagli usando dei viticci di energia nera che si legano al malcapitato; durante il processo il bersaglio non è in grado di usare i suoi poteri. Dato che il suo è un potere troppo forte, quanto è attivo Zed è letteralmente morto quindi non è in grado di spostarsi o di combattere. Quando è nella sua forma perduta (ovvero quando perde il potere per 24 ore) torna in vita e può comunque "materializzare" la vita di una persona e togliergliela senza ucciderla rendendola un "non morto". Secondo le sue parole se usa del sangue di specie rara è in grado di tenere il suo potere sotto controllo e di "rimanere vivo" per più tempo.
 
=== Agenti ===
'''Lily''': è una giovane e bella ragazza il cui potere consiste nella [[Poteri speciali (Code:Breaker)|secrezione]] di sostanze attraverso i pori della pelle. Ha alle spalle un passato difficile, poiché le persone che le erano vicine, compresi i suoi genitori, la picchiavano, la maltrattavano e la insultavano a causa del suo potere. Il Ricercato la prese sotto la sua ala protettiva, convinto che potesse tornargli utile. Tuttavia, dopo che Lily perde lo scontro con Yuki, non esita a ordinare a un altro suo tirapiedi di uccidere la ragazza. Viene tuttavia salvata da Sakura e presa in custodia dagli agenti di Eden. La ritrovamo diversi capitoli dopo quando, insieme al nuovo Code:Breaker [[Ikurumi Shiwon]], attacca l'ospedale nel quale è ricoverata la Specie Rara. Memore del fatto che Sakurakoji l'ha salvata, Lily si rivolta contro il ragazzo, tentando di scioglierlo con dell'acido.
 
==Code:Name==