Personaggi di Code: Breaker: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 63:
== Re-Code ==
I Re-Code sono i principali antagonisti durante la prima parte della storia e lavorano alle dipendenze del Ricercato. Sono l'antitesi dei Code: Breaker e di Eden ed il loro credo è "giustizia è forza". Tutti loro erano e sono tuttora emarginati dalla società, e per questo disprezzano l'intera umanità, non dando un particolare peso neanche alla morte di persone innocenti. Possiedono dei poteri che funzionano nello stesso modo dei Code:Breaker. Più avanti nella lotta tra Code:Breaker e Code:Name si schiereranno al fianco dei primi come alleati.
 
* Leader: Il Ricercato
* Re-Code:01: Zed
* Re-Code:02: Uesugi
* Re-Code:03: [[Koji (Code: Breaker)|Koji]]
* Re-Code:04: [[Yukihina]]
* Re-Code:05: [[Rui Hachioji]]
* Re-Code:06: [[Hiyori]]
 
=== Il Ricercato ===
{{nihongo|'''Il Ricercato'''|捜シ者|Sagashimono}} è il fratello maggiore di Rei Ogami e principale antagonista durante la prima parte della serie. Della sua infanzia si sa che fu allievo di Shibuya e imparò da lui tutte le tecniche che attualmente utilizza. Durante quel periodo era ancora gentile e compassionevole. È stato anche rivelato che il suo nome attuale deriva dal codice che lo contrassegnava quando ancora lavorava per Eden: Code:Seeker, altrimenti noto come il "Ricercato". Era molto rispettato all'interno dell'organizzazione, ma i capi della stessa non ci misero molto a comprendere che questa sua popolarità poteva risultare un'arma a doppio taglio; così lo esiliarono, privandolo del suo codice e di tutto ciò che fino ad allora lo aveva definito. Fu così che il Ricercato decise di distruggere Eden, convinto che il suo ideale di giustizia non fosse corretto.
 
Viaggiando all'estero reclutò a poco a poco tutti i membri che avrebbero in seguito composto il gruppo dei Re-Code: Rui Hachioji, Yukihina e Koji furono i primi a seguirlo. Il Ricercato prese con sé anche Ogami, trattandolo come uno schiavo e maltrattandolo, a causa del braccio sinistro del bambino, che ospitava la Fiamma Azzurra. Tornato in Giappone la neonata guardia scelta dei Re-Code fu costretta a scontrarsi con i Code:Breaker della generazione precedente, infinitamente più potenti di quelli attuali. Durante questo conflitto il Ricercato, sotto gli occhi di Ogami, mise fine alla vita della loro madre, dopo che questa aveva protetto Sakura Sakurakoji bambina, a causa del suo stato privilegiato di figlia di uno dei fondatori di Eden. Ritiratosi, portò con sé anche Ogami, iniziando ad allenarlo con metodi disumani. Fu lui a dare al futuro Code:06 il guanto nero che porta sempre, affinché fungesse da limitatore per il potere di Code:Emperor.
Riga 80 ⟶ 72:
 
=== Zed ===
'''Zed''' è uno dei quattro fondatori di Eden insieme a Masaomi Heike, Code:Emperor e Sakurako Sakurakoji; in seguito si unirà ai Re-Code comandati da [[Il Ricercato]] come Re-Code:01, anche se non prenderà parte alla battaglia contro i Code:Breaker. La sua abilità speciale è la morte. È conosciuto anche come "Zed l'eroe". Quando il suo potere è attivo Zed appare come un cadavere mummificato, quando invece non è attivo torna in vita e il suo aspetto è quello di un ragazzo con i capelli lunghi legati con la coda di cavallo, jeans neri, una camicia e una giacca. Viene descritto da Heike come una persona senza pensieri, distratta e frivola; ed inoltre sembrerebbe essere un pervertito.
 
Il potere di Zed è la morte, che gli permette di prendere la vita dei suoi bersagli usando dei viticci di energia nera che si legano al malcapitato; durante il processo il bersaglio non è in grado di usare i suoi poteri. Dato che il suo è un potere troppo forte, quanto è attivo Zed è letteralmente morto quindi non è in grado di spostarsi o di combattere. Quando è nella sua forma perduta (ovvero quando perde il potere per 24 ore) torna in vita e può comunque "materializzare" la vita di una persona e togliergliela senza ucciderla rendendola un "non morto". Secondo le sue parole se usa del sangue di specie rara è in grado di tenere il suo potere sotto controllo e di "rimanere vivo" per più tempo.
 
=== Koji ===
{{nihongo|'''Koji'''|口技|Kōji}} è il Re-Code:03. È soprannominato "Dio della distruzione" per la sua grande abilità in combattimento e "Re-Code dalla cicatrice". È stato uno dei primi a combattere sotto Il Ricercato, insieme a Rui Hachioji e Yukihina. Il suo obiettivo è conquistare il Vaso di Pandora, ma sembra legato al Re-Code:01 anche da un rapporto di amicizia. Durante la guerra tra Code:Breaker e Re-Code si scontra ripetutamente con Toki, uscendo ogni volta vincitore ma continuando a spronare il Code:04 affinché non rinunci alla propria personale vendetta. Dopo la morte del Ricercato si allea, insieme a Rui Hachioji e Yukihina, con Ogami, obiettivo dei Code:Name. Durante il Festival del liceo veniamo a scoprire che è più vecchio di quanto sembri, probabilmente ha centinaia di anni come Heinke è Yukihina ma mantiene la sua giovinezza grazie al controllo della vitalità, e che non è stato lui ad uccidere Nenene ma il fratello di Rui, Saechika. Nonostante questo continua a prendersene la colpa. Durante l'assalto ad Eden sarà lui, insieme a Sakurakouji, a creare uno dei tre tesori che permettono di entrare in Eden. Più avanti affronterà le Specie Rare insieme a Sakurako ed a Yukihina.
 
Koji dispone di due poteri speciali: Aria, che consente all'utilizzatore di creare energia invisibile con cui schiacciare le cose intorno a sé e che può essere usato come potere offensivo, grazie alla creazione di uragani e trombe d'aria, o come difesa, generando barriere d'aria e spazi vuoti; e Vuoto, con cui può assorbire gli attacchi, annullandoli. Grazie a questo potere Koji è stato in grado di assorbire gli attacchi al mercurio di Toki e quelli di Yuki e Ogami; ha inoltre bloccato e annullato l'attacco d'ombra del Code:Closer. Grazie alla grande utilità di questa facoltà il Re-Code:03 diventa quasi invincibile, nonostante vi sia un limite ai colpi che può assorbire. Quando perde i poteri si trasforma in un lupo e anche in questa forma mantiene la cicatrice sul volto che lo contraddistingue.
 
=== Yukihina ===
{{nihongo|'''Yukihina'''|雪比奈}} è il Re-Code:04. In realtà Yukihina è un non-morto: come sostenuto da lui stesso, il suo corpo non può morire oppure è già morto, perché la sua "vita" e il suo "vivere" gli sono stati sottratti da Heike<ref>Akimine Kamijyo, ''Code:Breaker'', capitolo 129.</ref>; questa è una delle ragioni che sta alla base dell'odio tra i due. Il suo passato è sconosciuto, ma si sa che conosceva Rui Hachioji e Koji già da prima che divenissero Re-Code e che conosceva il vero nome di Ogami. Nel capitolo 61 è rivelato che furono lui, Koji e Rui a reclutare Hiyori, dopo che quest'ultima aveva perso i genitori suicidi. Non si sa molto di lui, tranne che nell'ultima guerra tra Code:Breaker e Re-Code combatté contro Masaomi Heike per tre giorni e tre notti. Al quarto giorno entrambi persero i poteri, e così si può dire che l'esito dello scontro fu un pareggio. Dopo questo avvenimento di Yukihina non si sa più nulla.
 
Il potere di Yukihina consiste nel manipolare l'acqua nei tre stati della materia: liquido, solido e gassoso. È in grado di congelare anche l'acqua presente nell'aria, formando proiettili di ghiaccio che utilizza per attaccare l'avversario. Può far assumere all'acqua la forma che vuole. Nel capitolo 221 si scopre che quando perde i poteri si trasforma in una donna.
 
=== Hiyori ===
{{nihongo|'''Hiyori'''|日和|Hiyori}} è il Re-Code:06. Dopo la morte del Ricercato ad opera di Ogami passa, insieme a Shigure, nei Code:Name. Hiyori compare fin dall'inizio come una ragazza molto infatile, dotata di una grande ingenuità e in egual misura di un'enorme crudeltà<ref>Akimine Kamijyo, ''Code:Breaker'', capitolo 51.</ref>. Tuttavia, questo comportamento sembra riservato solo a coloro che non conosce. Infatti è particolarmente affezionata a Shigure e a Yukihina. Entrambi i suoi genitori si sono uccisi a causa di un debito gigantesco che portò loro via la casa. Abbandonata a se stessa, la piccola sarà salvata e arruolata nei Re-Code da Rui Hachioji, allora ancora agli ordini del Ricercato, e si affezionerà a lei come a una madre; quando il Principe la abbandonerà per unirsi ai Code:Breaker Hiyori, sentendosi tradita e abbandonata per la seconda volta, prenderà ad odiarla. Nonostante la sua fedeltà al Ricercato, dopo l'apertura del Vaso di Pandora questi tenterà di uccidere lei e Shigure, sostenendo che sono troppo deboli per fare parte della sua guardia personale.
 
Il potere speciale di Hiyori prende il nome di Balloon e consiste nella creazione di bolle, che in apparenza non differiscono da quelle di sapone, in grado di distruggere tutto ciò che toccano. Quando perde il potere si trasforma in una tartaruga, ma anche da trasformata mantiene i nastri tra i capelli.
 
=== Agenti ===
* {{nihongo|'''Lily'''|リリィ|Riry}} è una giovane e bella ragazza il cui potere consiste nella secrezione di sostanze attraverso i pori della pelle. Ha alle spalle un passato difficile, poiché le persone che le erano vicine, compresi i suoi genitori, la picchiavano, la maltrattavano e la insultavano a causa del suo potere. Il Ricercato la prese sotto la sua ala protettiva, convinto che potesse tornargli utile. Tuttavia, dopo che Lily perde lo scontro con Yuki, non esita a ordinare a un altro suo tirapiedi di uccidere la ragazza. Viene tuttavia salvata da Sakura e presa in custodia dagli agenti di Eden. La ritrovamo diversi capitoli dopo quando, insieme al nuovo Code:Breaker Ikurumi Shiwon, attacca l'ospedale nel quale è ricoverata la Specie Rara. Memore del fatto che Sakurakoji l'ha salvata, Lily si rivolta contro il ragazzo, tentando di scioglierlo con dell'acido.
 
* {{nihongo|'''Ryuichi Sendo'''|仙堂竜一|Sendō Ryūichi}}
 
* {{nihongo|'''Ryuji Sendo'''仙堂竜二|Sendō Ryūji}}
 
==Code:Name==