Personaggi di Code: Breaker: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 55:
 
=== Rui Hachioji ===
{{nihongo|'''Rui Hachioji'''|ルイ八王子|Rui Hachiōji}} è il Code:05. Prima di prestare servizio sotto Eden faceva parte dei Re-Code con il codice Re-Code:05, costituendo la guardia scelta del Ricercato, e agiva soprattutto con Koji e Yukihina; allora era soprannominata "Il dio protettore". È la sorella maggiore di Saechika Hachioji.
 
Quando fa la sua comparsa, per il suo carattere aggressivo e il modo in cui comanda tutti a bacchetta si pensa che sia un maschio, salvo poi scoprire che è una donna; è l'unica tra i Code:Breaker a chiamare Ogami per nome. Nel capitolo 63 la vediamo parlare con Shibuya, venendo così a sapere che conosce l'identità del presidente e anche il passato di Sakurakoji. Nel capitolo 87 si scopre che Rui è una rock star, che si esibisce sotto il nome di 8Tears e che Code:Emperor è il suo più grande fan. Nel capitolo successivo è rivelata la presenza di Saechika, fratello minore di Hachioji e membro dei Code:Name con il nome di Code:Closer, dotato del suo stesso potere. In seguito si scopre che è diventata una Code:Breaker dietro volere del Ricercato, che le ha ordinato di proteggere Ogami; oltre a lei ha incaricato anche Koji e Yukihina della protezione del fratello minore.
 
Rui controlla l'ombra. Può utilizzarla sia per attaccare che per difendersi. Nel primo caso assume la forma di una grossa falce nera, con la quale taglia l'ombra dell'avversario e i danni si riflettono sul corpo reale; nel secondo caso crea una sorta di spazio nero con il quale si protegge dagli attacchi. Quando perde il potere non può ricorrervi per 24 ore e diventa una sirena.
 
=== Ikurumi Shiwon ===
{{nihongo|'''Ikurumi Shiwon'''|王生シヲン|Ikurumi Shion}} è un membro dei Code:Breaker, ma il suo codice non è stato ancora rivelato. Di carattere presuntuoso e arrogante, Ikurumi è anche subdolo, non esitando a farsi scudo contro gli attacchi di Ogami con il corpo di Yuki Sakurakoji e utilizzando bombe occultate nei corpi fasulli di pazienti e medici dell'ospedale. A differenza degli altri Code:Breaker, è disposto a qualunque cosa pur di raggiungere il proprio obiettivo, anche a sacrificare persone innocenti. È solito programmare accuratamente tutto prima di un'azione, e se questa fallisce fugge vigliaccamente. Indossa l'uniforme dello Heisei, lo stesso liceo frequentato da Toki.
 
Appare per la prima volta nel capitolo 127, quando insieme a Lily attacca l'ospedale dove è ricoverata Sakurakoji dopo essere stata ferita da Aoba durante uno scontro tra quest'ultima e Ogami. Quando Lily si ribella a lui e lo attacca, tentando di scioglierlo con il suo potere di secrezione, Ikurumi si rivela essere un falso, creato grazie al suo potere. A quel punto interviene Ogami, che protegge la ragazza e inizia a combattere contro il nuovo arrivato. Ikurumi non esita a nascondere delle bombe in corpi fittizi creati con il suo potere, sapendo che il Code:06 non attaccherà persone innocenti. Tuttavia, le sue tecniche si rivelano inutili, e quando Ogami lo afferra per la testa e lo brucia, Ikurumi perde il potere.
 
Il potere di Ikurumi si chiama Paper Doll e gli permette di generare e manipolare la carta. Grazie a questo potere Ikurumi può trasformare se stesso e gli altri in carta e creare copie di se stesso. Quando perde il potere assume la forma di una rana.
 
== Re-Code ==
Riga 98 ⟶ 105:
* {{nihongo|'''Ryuji Sendo'''仙堂竜二|Sendō Ryūji}}
 
== Code:Name ==
I Code:Name sono un nuovo gruppo di antagonisti che si viene a creare dopo che i Code:Breaker e alcuni dei Re-Code si alleano. Sono membri di Eden che posseggono dei poteri molto più sviluppati dei Code:Number e per questo non sono sottoposti alle loro stesse restrizioni. Tutti i Code:Name hanno due abilità al posto di una. Il loro principale obbiettivoobiettivo è uccidere Ogami e prendergli il braccio sinistro, contenente la [[Poteri speciali (Code:Breaker)|Fiamma Azzurra]]. Poiché i capi di Eden hanno ordinato a tutti i Code:Breaker di uccidere Ogami, Toki ed Heike si sono schierati con i Code:Name. Inizialmente ne faceva parte anche Yuki, ma si è ritirato dopo uno scontro con il Code:06. Nelle loro mani si trova anche il Vaso di Pandora. Di essi fanno parte Code:Emperor; Il Ricercato, con il nome di Code:Seeker; Saechika Hachioji, con il nome di Code:Closer; Aoba Takatsu, con il nome di Code:Revenger; Shigure; e Mishiru Kokumonji, con il nome di Code:Kagero.
 
*[[=== Code:Emperor]] ===
'''Code:Emperor''' è uno dei fondatori di Eden. Ha il potere di controllare le sette fiamme dell'inferno come Ogami ma al contrario di lui Emperor riesce a controllare anche i demoni ad esse collegati. È conosciuto anche come "Emperor il grande".
 
Il braccio sinistro di Rei Ogami proviene da lui: infatti Ogami è l'unico in grado di controllare il potere dell'Imperatore, e per questo il suddetto braccio gli fu impiantato, al posto di quello naturale, quando ancora era una bambino. L'obiettivo primario di Code:Emperor pare individuare i punti deboli di tutti i personaggi, alleati e antagonisti. Nessuno conosce il suo vero aspetto, e l'Imperatore si presenta inizialmente sotto le sembianze di una piccola fiamma, mentre in seguito, dal capitolo 103, assume la forma di un bambino, sostenendo che è un residuo della sua anima. Nel capitolo 109 Code:Emperor riconosce Heike e, nei due seguenti, rivela di aver fondato insieme a lui e a Sakurako Sakurakoji l'organizzazione Eden.
 
*[[=== Saechika Hachioji|Code:Closer]] ===
{{nihongo|'''Saechika Hachioji'''|幸子八王子|Sachika Hachiouji}} è il fratello minore di Rui Hachioji e un membro dei Code:Name, conosciuto con il nome di Code:Closer. Diversi anni prima degli eventi narrati nel manga, Saechika e Rui vivevano con i genitori, ma poiché entrambi erano dotati di poteri speciali erano costantemente in pericolo. Non sapendoli ancora controllare bene causarono un incendio, nel quale perirono i genitori. I due bambini si salvarono, ma in seguito furono divisi per forza di causa maggiore. Rui ha sempre pensato che Saechika fosse morto in un incidente d'auto, ma è implicito che quest'ultimo sapesse che la sorella era viva. Tuttavia, poiché i Code:Name non potevano svelare la propria esistenza ai Code:Breaker, non gli fu mai permesso di vederla.
 
Quando fa la sua comparsa, Saechika è uno studente del prestigioso liceo Heisei; è il primo a lanciarsi nella caccia al braccio sinistro di Rei Ogami. Fin dalla prima volta in cui reincontra Rui, preoccupato per lei, ordina a Heike di seguirla, nonostante la manifesta avversione di quest'ultimo per la Code:05. Inizialmente non viene riconosciuto, ma Rui capisce la sua vera identità non appena scopre che il suo potere è l'ombra. Durante la lotta che segue il primo incontro tra Code:Breaker e Code:Name Saechika utilizza troppo il proprio potere, perdendolo. Viene prontamente salvato da Heike ma, furioso con il Code:02 perché ha lasciato che Rui passasse dalla parte di Ogami, lo riempie di botte pestandolo a sangue. Dopo che Heike è riuscito a prelevare un campione di sangue di Sakura Sakurakoji, necessario all'apertura del Vaso di Pandora, Saechika cerca di convincere Toki ad aprirlo, ma il Code:04 si rifiuta. Tuttavia, dopo essere tornato sconfitto da uno scontro con Ogami, il giovane Hachioji riserva lui lo stesso trattamento del Code:02.
 
Il potere di Saechika è lo stesso della sorella, ovvero l'ombra. Dispone delle stesse identiche tecniche di Rui, e le maneggia con pari se non superiore destrezza. È dotato anche di un altro potere misterioso, del quale ancora non si conosce il nome. Quando perde il potere il corpo pare ricoprirsi di ustioni.
*[[Code:Emperor]]
*[[Il Ricercato|Code:Seeker]]
*[[Saechika Hachioji|Code:Closer]]
* Code:Revenger: [[Aoba Takatsu]]
* [[Shigure (Code:Breaker)|Shigure]]
* [[Hiyori]]
* [[Masaomi Heike]]
* [[Toki Fujiwara]]
 
==Gli angeli==