Quarto Dottore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
Allo stesso tempo, sembra essere in grado di momenti di grande affetto e generosità. In ''The Ark in Space'', loda l'indomabilità della razza umana e nelle storie successive dichiara che la Terra è il suo pianeta preferito (''The Stones of Blood''). Infine, è il primo dei Dottori a riferirsi ai suoi compagni di viaggio definendoli "i suoi migliori amici".
 
Nei confronti dei suoi compagni di viaggio, specialmente verso [[Sarah Jane Smith]], è molto protettivo e si comporta come una sorta di figura paterna. NelleIn alcune storie, come in ''Pyramids of Mars'', viene svelato che sta avvicinandosi alla mezza età con sentimenti malinconici. Spesso riflette sul suo stato di "outsider" nei confronti della razza umana, e sembra più incline ad una esistenza solitaria (''The Deadly Assassin''). Non sopporta chi egli consideri stupidi, frivoli, disonesti, o semplicemente malvagi. Sotto pressione, diventa autoritario ed egocentrico. Mantiene le distanze dai Signori del Tempo, precisando in ''The Pyramids of Mars'' che, nonostante provenga da Gallifrey, non si considera uno di loro.
 
Come in tutte le sue precedenti incarnazioni, preferisce vincere le contese grazie all'intelligenza piuttosto che con la forza. Ciononostante, mostra di essere un abile spadaccino (''The Androids of Tara'') ed un combattente temibile se provocato.