Robotech: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 56:
 
Nel [[1987]] iniziò la produzione di ''Robotech II: The Sentinels'', un sequel che doveva mostrare eventi successivi alla prima parte della serie (quella ricavata da ''Macross'') e seguire le avventure di Lisa Hayes e Rick Hunter, oltre ad altri personaggi sia inediti sia già presenti nella serie originale. Della serie venne realizzato solo un episodio pilota da 85 minuti.
 
Inizialmente la creazione degli episodi fu affidata agli animatori della Tatsunoko, che però ignioravano le modifiche apportate alla trama della tre serie iniziali dalla Harmony Gold e tentarono quindi di collegare ''The Sentinels'' alle versioni originali di ''Macross'', ''Southern Cross'', e ''Mospeada''. Sucessivamete l'errore venne corretto, ma gli animatori giapponesi si concentrarono sui personaggi nuovi e non su quelli provenienti già familiari e quindi l'Harmony decise di affidare la produzione delle trame ad un gruppo di scrittori americani supervisionati da Kent Butterworth.
 
Secondo quanto affermato dal regista Carl Macek in ''Robotech Art 3: The Sentinels'', la serie, inizialmente della lunghezza prevista di 65 episodi, venne cancellata dopo il crollo del cambio [[Dollaro statunitense|dollaro]]/[[yen]] e per la mancanza di supporto da parte del produttore di giocattoli, la [[Matchbox]]. Numerose petizioni tra i fan di Robotech per chiedere il proseguimento della serie non ebbero effetto, ma anche grazie a queste dimostrazioni di interesse, l'episodio pilota venne pubblicato in VHS dalla Palladium Books e sucessivamente in DVD dalla ADV Films.