Direct Line: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
''Direct Line'', compagnia assicurativa diretta del gruppo bancario Royal Bank of Scotland, nasce nel [[Regno Unito]] nel [[1985]], con uno staff di 63 persone e inizia a vendere [[polizze auto]] via telefono.
Nel [[1988]] estende la sua offerta, cominciando a vendere anche polizze per la casa, ottenendo in breve enorme successo e diventando in pochi anni sesta nel comparto nel [[Regno Unito]] con oltre un milione di clienti.
Le 500.000 [[polizze]] sono raggiunte nel [[1992]] e nel giro di un solo anno vengono raddoppiate. Oggi Direct Line conta oltre 3 milioni di [[polizze auto]] ed è leader del mercato in Europa tra le [[assicurazioni dirette]].
 
La prima filiale estera viene aperta nel [[1995]] in [[Spagna]] e anche in questo nuovo mercato i risultati non tardano ad arrivare. [[Linea Directa]] attualmente con 1.300.000 è la più grande compagnia diretta [[Rca]] in [[Spagna]].
Riga 15:
Oggi il Gruppo fornisce servizi assicurativi a 8 su 10 delle più importanti banche in [[Gran Bretagna]] e a 4 su 10 dei più importanti costruttori d’auto.
 
In [[Italia]] e in [[Germania]] Direct Line inizia ad essere operativa dal [[2002]] e a soli 17 anni dal lancio nel [[Regno Unito]] è diventata l’assicurazione [[rc auto]] diretta più nota in Europa. Sempre nel [[2002]] in [[Italia]] Direct Line acquisisce [[Royal Insurance]] e si attesta tra le compagnie di [[assicurazioni]] dirette leader in Italia del mercato [[rc auto]].
Nel [[2005]] rafforza la sua presenza in [[Italia]], raggiungendo le 450.000 [[polizze]]. Grande impulso al business è stato dato dal canale [[web]] che oggi porta il 50% delle [[polizze]] vendute dalla compagnia. I preventivi calcolati in un anno sono stati 1.5 milioni.
 
Oggi Direct Line a soli 17 anni dal lancio nel [[Regno Unito]] è leader del mercato in Europa tra le [[assicurazioni dirette]].