MARZO:A lamarzo le strade della città si riempieriempiono con sfilate di carri in occasione del carnevale, guidate dalle maschere locali'' Sucot'' e ''Sucota''.
inA occasionemaggio, deil 'Lafamoso scuolaforno indella piazza'Margherita viene aperto dando vita a una festa gastronomica a base di prodotti da forno. Nello stesso mese vi è anche la famosa festa di "Tutta mia la città", lein scuoleoccasione elementaridella equale le materneScuole di Cossato presentano i lavori svolti dagli studenti nel corso dell'anno scolastico con l'aggiunta di esibizioni; dal 2010 si aggiunge alla manifestazione, il concerto organizzato dal "Coro dell'orchestra" a cui partecipano i ragazzi delle scuole medie che hanno aderito al progetto musicale, incentrato principalmente sull'apprendimento di strumenti quali violino, chitarra, clarinetto e pianoforte.▼
MAGGIO: un mese ricco di eventi. Il rinomato forno della Margherita apre le porte dando vita a una festa gastronomica a base di prodotti da forno.
▲in occasione de 'La scuola in piazza', le scuole elementari e materne di Cossato presentano i lavori svolti dagli studenti nel corso dell'anno scolastico con l'aggiunta di esibizioni; dal 2010 si aggiunge il concerto organizzato dal "Coro dell'orchestra" a cui partecipano i ragazzi delle scuole medie che hanno aderito al progetto musicale, incentrato principalmente sull'apprendimento di strumenti quali violino, chitarra, clarinetto e pianoforte.
Una giornata che attira ogni anni numerosi Cossatesi e non è la 'Corricossato', gara podistica e amatoriale che si svolge per le vie della città.
LUGLIO:Nel unmese giornodi luglio, si svolge una corsa podistica per le vie della città che prende il nome di questo"Stracossato". Un giorno dello stesso mese è dedicato a "Shopping by night", nel qualecoinvolgendo i negozi della città che, per l'occasione, rimangono aperti fino a tarda serata.
AGOSTO:Dal perprimo trevenerdì settimanedi agosto fino al giorno di San Rocco, il centro della città è occupato dal Luna Park che si conclude con i tradizionali fuochi d'artificio. InIl 16 agosto, in occasione della Fiera di San Rocco, le vie e le piazze principali della città sono occupate da bancarelle che attirano ogni anno numerosi cittadini e turisti.