Episodi de Il Trono di Spade (quinta stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Le Serpi delle Sabbie: Sintetizzo trama ep. 5x06
Riga 171:
* Scritto da: [[David Benioff]] e [[D. B. Weiss]]
=== Trama ===
{{C|La trama è troppo lunga e dettagliata. É necessario condensarla e renderla simile in lunghezza a quelle degli episodi 1-6.|Televisione|giugno 2015}}
Alla Barriera, fervono i preparativi per il viaggio verso Aspra Dimora. Jon Snow libera Tormund dalle manette che gli legano le mani e, in seguito, abbraccia e saluta Samwell Tarly, che gli dona la daga di ossidiana con cui ha ucciso l'Estraneo e gli augura di non averne bisogno. Ser Alliser Thorne intanto si avvicina ed esprime le sue opinioni riguardo all'inutilità e al rischio di questa missione, ma queste sue parole non smuovono Jon dai suoi piani, che gli affida il comando del Castello Nero.
Più tardi, sempre nel Castello Nero, Maestro Aemon è bloccato a letto dalla malattia ed è assistito da Sam e Gilly. L'anziano gioca con il figlio della Bruta, e questo gli fa tornare alla mente il suo defunto fratello Egg, un tempo Re Aegon V "Egg" Targaryen. Subito dopo, il Maestro, tornato momentaneamente in sè, consiglia a Sam di portare il bimbo a sud, per tenerlo al sicuro. In seguito, Aemon ricomincia a pensare ad Egg, a chiamarlo e, come se fosse stato ancora lì affianco a lui, gli racconta di aver sognato di essere vecchio, ed infine muore all'età di 102 anni.