Giovanni D'Alise: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m smistamento lavoro sporco e fix vari
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 34:
 
È ordinato [[Sacerdote (cattolicesimo)|sacerdote]] il 23 settembre [[1972]] per la [[diocesi di Acerra]]. Svolge il ministero di vicario cooperatore nella parrocchia di S. Alfonso Maria de' Liguori in [[Cancello Scalo]] dal [[1974]] fino al [[1990]], quando vi è nominato parroco. Dal [[2001]] al [[2004]] è anche vicario foraneo della forania di San Felice-Arienzo.
 
 
 
 
Nel [[1984]] viene incaricato di alcuni uffici pastorali della curia diocesana quali responsabile della catechesi diocesana, della scuola di religione e della formazione alla catechesi ed ha avviato la Scuola di formazione per i laici, come direttore. Per alcuni anni è stato pure direttore del bollettino diocesano.
Riga 41 ⟶ 44:
Il 5 giugno [[2004]] è nominato [[vescovo]] di [[Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia|Ariano Irpino-Lacedonia]].
 
Riceve l'ordinazione episcopale il 17 luglio [[2004]] dall'arcivescovo [[Paolo Romeo]], co-consacranti i vescovi [[Salvatore Giovanni Rinaldi]] e vescovo [[Gennaro Pascarella]]. Prende possesso canonico della diocesi il 12 settembre dello stesso anno.
 
Il 1º novembre [[2007]] istituisce la Scuola diocesana di formazione per gli operatori pastorali e per l'approfondimento della fede.