Cinema: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m refusi
Riga 52:
 
Con lo sviluppo della [[fotografia]], e in particolare della [[pellicola cinematografica]] ''([[film]])'' di [[celluloide]], divenne possibile registrare le immagini. L'uso della pellicola, inoltre, era decisamente più comodo per un sistema di proiezione delle immagini ad un pubblico, quando all'epoca si usavano strumenti che potevano essere utilizzati da una persona per volta, che doveva guardare all'interno dell'oggetto.
Il 28 dicembre 1895 i fratelli Lumiere proiettarono al grand Cafè di Parigi dieci film di circa un minuto l'uno, tra i quali un primo piano di uno dei fratelli e sua moglie che davano da mangiare a loro figlio e Arroseur et arrose (Innaffiatore e innaffiato).
 
Il cinema fu inizialmente pura [[arte]] visiva. Comunque, quando un [[film]] veniva proiettato in un [[cinamatografo]], per lo più [[teatro|teatri]] adattati alle esigenze, i proprietari dei locali ingaggiavano dei musicisti per accompagnare la proiezione con della [[musica]]. I musicisti, solitamente un pianista, dovevano dunque adattarsi ed accompagnare l'umore del film nei vari passaggi.