IAd: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m Fix vari using AWB
Riga 3:
'''iAd''' è una piattaforma di pubblicità mobile sviluppata da [[Apple]] per [[iPhone]], [[iPod Touch]] e [[iPad]] che permette agli sviluppatori di terze parti di inserire annunci pubblicitari all'interno delle loro applicazioni. Annunciato l'8 aprile [[2010]], iAd è disponibile a partire dal firmware [[iOS (Apple)|iOS]] 4. La piattaforma iAd è pensata per competere con Google AdMob, un servizio di pubblicità mobile offerto da [[Google]] attivo dal 2006.
 
Simile ad AdMob, iAd facilita l'integrazione degli annunci nelle applicazioni vendute sull'[[App Store]]. [[Steve Jobs]] ha dichiarato che Apple prenderà il 40% delle entrate pubblicitarie e il rimanente 60% andrà agli sviluppatori. Le aziende clienti di iAd la prima settimana erano 25. Da febbraio 2011 iAd è disponibile in tutta Europa. Diverse società hanno richiesto uno spazio sulla piattaforma, tra le quali [[L'Oreal]], [[Nestlè]], [[Renault]]. Agli inizi di aprile 2012 il nuovo CEO della [[Apple]], [[Tim Cook]], ha aumentato i compensi per gli sviluppatori fino al 70%.
Da febbraio 2011 iAd è disponibile in tutta Europa. Diverse società hanno richiesto uno spazio sulla piattaforma, tra le quali [[L'Oreal]], [[Nestlè]], [[Renault]].
Agli inizi di aprile 2012 il nuovo CEO della [[Apple]], [[Tim Cook]], ha aumentato i compensi per gli sviluppatori fino al 70%.
 
{{iOS}}
{{Portale|Apple|telefonia}}
 
[[Categoria:Software Apple]]
[[Categoria:Software per iOS]]