Baldur's Gate: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
il capo era Rieltar
Riga 72:
*'''Edwin''': un evocatore umano, originario del regno di Thay, ma residente in Nashkell. Edwin è particolarmente arrogante ed egocentrico, e ha come obiettivo l'omicidio della strega Dynaheir.
*'''Viconia''': una chierica drow. Come tutti i membri della sua razza, è malvista dagli abitanti della superficie, e per questo motivo si è progressivamente chiusa in sé stessa, divenendo arrogante e scontrosa.
*'''Shar-Teel''': una perfida[[misandria|misandrica]] guerriera umana, figlia del generale corrotto del Pugno Fiammante (l'esercito di soldati della Costa della Spada) Angelo Dosan.
*'''Eldoth''': un bardo umano misogino e sessista, che il gruppo incontra nel Bosco Ammantato. Eldoth vuolepropone al party di "liberare" l'amata Skie dalle grinfie del padre di lei, un nobile di Baldur's Gate, il qualeche non accetta la loro relazione, al fine di ricattarlo.
*'''Tiax''': uno gnomo chierico-ladro, al servizio del malvagio dio Cyric. Lo si incontra nelle piazze di Baldur's Gate, mentre annuncia, a una folla ignara, della sua futura ascesa a signore del mondo. È particolarmente pazzo e violento.