Transformers: Prime: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m Bot: errori di battitura e modifiche minori |
||
Riga 156:
** '''Omega Supreme''' : è un [[Autobot]] gigantesco (come Trypticon) e compare nel gioco "transformers war for cybertron" : è l'arma segreta di Optimus Prime. Optimus lo chiama spesso per aiutare lui e gli [[Autobot]] a combattere Trypticon. Quando Megatron cerca di infettare il nucleo di Cybertron, l'Allspark, Omega Supreme cerca di fermarlo o di rallentarlo. Megatron affronta Omega e dopo averlo indebolito con l'energon oscuro riesce a sconfiggerlo e poi lo infetta con l'energon oscuro indebolendolo ancora di più. Così il leader dei [[Decepticon]] lo cattura per costringerlo ad aprire il portale omega dato che omega supreme è il guardiano dell'allspark. Megatron costringe Omega Supreme ad aprire il portale omega, così Megatron lo infetta con l'energon oscuro. In "Predacons Rising", durante un flashback, si scopre che Megatron, ha infettato l' Allspark con l'Energon oscuro per cui Optimus Prime per salvare il suo pianeta dal contagio imprigiona l'allsprark in uno scrigno indistruttibile e lo spedisce nello spazio, ma nonostante questo il pianeta non potrà sostenere la vita e perciò [[Autobot]] e [[Decepticon]],<ref>Tranne Megatron che viene lasciato su cybertron da starscream per diventare il leader dei [[Decepticon]].</ref> se ne vanno per andare su un altro pianeta, la Terra. Omega Supreme intanto è andato in stasi durante lo scontro con Megatron dopo aver aperto il portale omega per Optimus, Warpath e Ironhide perché raggiungessero l'Allspark.
=== Decepticon.
* '''[[Starscream]]''': Si trasforma in un F-16 Fighting Falcon di colore grigio. Diversamente dalle altre serie televisive, il personaggio mostra rispetto a Megatron, ma attende sempre la possibilità di eliminarlo e prendere la leadership dei [[Decepticon]], e molte volte, in sua assenza, prende lui il posto, per poi essere ri-spodestato. In molte occasioni si allea con gli [[Autobot]], nonostante questi ultimi diffidino fortemente di lui. Possiede due missili sulle sue braccia e due blaster che sono anche montati sotto le ali del suo jet. Alla fine di predacons rising starscream assume la leadership dei [[Decepticon]] ma Predaking, Skylinx e Darksteel lo raggiungono a Darkmount, la fortezza [[Decepticon]]. I tre predacon dopo averlo raggiunto alla fortezza non si sa cosa sia successo a Starscream ma è probabile che i tre predacon lo abbiano ucciso e sbranato brutalmente.nel videogioco "war for cybertron" si scopre che starscream era un autobot incaricato di sorvegliare la capsula contenente l'energon oscuro e cerca di fermare megatron nel suo intento di impossersasene ma poi si unisce ai decepticon,insieme a thundercraker e skywarp,per imparare a controllare l'energon oscuro come fatto megatron.
* '''[[Soundwave (personaggio)|Soundwave]]''': Si trasforma in un MQ-9 Reaper di colore blu. In questa serie non sa parlare, comunica solo attraverso registrazioni vocali, anche se in un episodio della terza stagione, dove lui viene catturato dagli [[Autobot]], si scopre che sa parlare e riesce a pronunciare le sue ultime quattro parole prima di andare in stasi. Lui è come sempre, uno dei soldati più fidati di Megatron. Nell'ultimo episodio della terza stagione rimarrà intrappolato nella zona d'ombra insieme a Laserbeak. Anche in questa serie è accompagnato da:
Riga 164:
* '''Knock Out''': Medico dei [[Decepticon]] molto egocentrico, si trasforma in un'auto sportiva rossa, una [[Aston Martin DBS V12]]. Ha un'insolita passione per le auto, le corse e l'alta velocità. In predacons rising si unisce agli [[Autobot]] dato che non si fida più di Starscream.
* '''Breakdown''': Doppiato da [[Adam Baldwin]], viene arruolato insieme a Knock Out per riparare Megatron. Si trasforma in un furgone blindato blu attrezzato con una torretta lanciamissili. Il suo corpo verrà usato come cavia dalla MECH per riportare in vita Silas dopo le gravi ferite riportate a causa dell'incidente con Nemesis Prime.
* '''Airachnid''': Si trasforma in un elicottero modello Apache, ma può anche prendere la forma di un contorto ragno. È apparsa nell'episodio '''''Caccia di terrestri''''' della prima stagione, dove incontra la sua vecchia nemica, Arcee. Nello stesso episodio si viene a scoprire che Airachnid ha ucciso Tailgate davanti agli occhi della donna [[Autobot]]. Ha lasciato i [[Decepticon]] da tempo per collezionare trofei delle teste di varie specie di esseri viventi, in seguito collaborerà con la MECH.nella seconda stagione si scopre che può controllare gli insecticon con la mente istaurando un legame spichico.in un episodio della seconda stagione verra rinchiusa in uno dei bozzoli degli insecticon per mano di arcee che la fa cadere in trappola.ricompare nella terza stagione nell'episodio 8 dove viene liberata da breakdown,che in realta e silas.alla fine dell'episodio si vede che e diventata una vampira succhia energon e dona agli insecticon,tornati tutti sotto il suo controllo,il potere dei non morti succhiando a loro l'energon mentre e su una delle due lune di cybertron e non ricompare
* '''Dreadwing''': Fratello gemello di Skyquake, compare nella seconda stagione per rivendicare la morte del fratello. Il design di Dreadwing è identico a quello del fratello, l'unica differenza dei due sta nel colore, e condivide con lui la stessa forma alternativa, ovvero un F-35 Lightning II. Nell' episodio 25 della seconda stagione viene ucciso da Megatron in quanto stava per uccidere Starscream.
* '''Skyquake''': Fratello gemello di Dreadwing, si trasformava in un F-35 Lightning II; dopo essere stato ucciso da [[Optimus Prime]], verrà rianimato come [[Terrorcons]] grazie all'Energon Oscuro.
Riga 175:
* '''Nemesis / Trypticon''' : è un gigantesco [[Decepticon]] apparso per la prima volta nel gioco "''Transformers war for [[Cybertron]]''". È un gigantesco [[sauropode]], l'arma segreta di Megatron che lo chiama ogni volta, quando i [[Decepticon]] hanno a che fare con '''Omega Supreme''' . Nel gioco viene sconfitto da Optimus Prime e dagli [[Autobot]], che, grazie all'aiuto di Omega Supreme, lo fanno cadere in una voragine aperta durante lo scontro. Ricompare in "''Transformers fall of Cybertron''". In questo gioco, si scopre essere stato imprigionato dagli [[Autobot]]. Megatron cerca di farlo tornare operativo al 100% con l'aiuto di Soundwave, non riuscendoci, dato che l'energia di Trypticon era al 63% . Allora Megatron ordina a Soundwave di inizializzare il protocollo Nemesis. E così Trypticon si trasforma nella sua forma alternativa, la nemesis, ossia la nave [[Decepticon]], trasformazione che pone Trypticon completamente in stasi. Ricompare nel cartone animato "''Transformers Prime''" in ogni episodio nella sua forma di nave cybertroniana (Nemesis). Nell'episodio 10, "Armata" Bulkhead riesce a danneggiare il motore della Nemesis, ma nell'episodio 11 Megatron ordina ai [[Decepticon]] di innescare nel motore l'Energon Oscuro, così che Megatron possa controllarla mentalmente, ma Megatron, senza volerlo, ha risvegliato la mente autonoma della nave, che altri non è che Trypticon, che si ribella a Megatron e riesce a paralizzare tutti gli [[Autobot]] con il suo raggio paralizzante e poi fa la stessa cosa anche a tutti i [[Decepticon]]. Alla fine dell'episodio Jack, Miko e Raf riescono a far cadere Megatron, anche lui paralizzato, all'indietro invertendo il flusso di energon oscuro e rimettendoci l'energon naturale, così Trypticon si "riaddormenta" tornando in stasi, ma i tre ragazzi vengono scoperti da Megatron che cerca subito di catturarli : Jack, Miko e Raf riescono comunque a scappare attraverso il ponte terrestre grazie a Ratchet.
=== Predacon ===
* '''Predaking''': Capo dei Predacon, è una "bestia" conosciuta come "Il perfetto cacciatore di [[Autobot]]"<ref>The Ultimate [[Autobot]] Hunter</ref> apparso a partire dalla stagione 3. Nell'episodio "Evoluzione" mostra la sua forma robot, e Megatron, temendo una ribellione da parte sua e dei suoi simili, decide di rivelare agli [[Autobot]] la posizione del laboratorio di Shockwave, in modo che possano distruggere tutti i Predacloni e prendersene il merito, scatenando l'ira di Predaking fino a quando egli (insieme a Ratchet) non capisce il piano di Megatron. Si trasforma in una specie di drago con delle mandibole che ricordano quelle di Predator. È stato creato da Shockwave per un motivo sconosciuto, probabilmente Shockwave lo ha creato per vendicarsi di Grimlock e dei suoi compagni.
* '''Skylinx''': Predacon creato da Shockwave dopo il ritorno a Cybertron. Viene sconfitto molto facilmente da Predaking, assieme a Darkstell, così diventa suo suddito. Compare nel film televisivo "''Predacon Rising"''. Probabilmente anche lui si transforma in un drago.
Riga 181:
* '''Backbite: '''Altro Predacon creato da Shockwave. Compare nel fumetto "''Rage of the dinobots''". Si trasforma (probabilmente) in una specie di drago.
* '''Ser-Cato : '''Predacon femmina creata da Shockwave, compare nel fumetto "rage of the dinobots" dove ingaggia un combattimento con il leader dei dinobot, Grimlock. Muore per mano di Grimlock dopo che quest'ultimo gli ha conficcato la spada dritta in testa uccidendola. Questo predacon femmina e un po' diverso dagli altri, questo perché è un ibrido tra un predacon e un insecticon.
Ser-cato e molto somigliante a Ripclaw questo
* '''Ripclaw :''' un altro predacon creato da Shockwave, come Ser-cato. E' un predacon femmina quindi "sorella" di Predaking, Darksteel e Skylinx. Compare nel film televisivo "''Predacons rising''" ma in una capsula di stasi uguale a quella che conteneva Predaking nel secondo episodio della terza stagione. Non si conoscono le sue capacità ma essendo una predacon può sputare fuoco come tutti gli altri predacon, inclusi Predaking, Skylinx, Darksteel e Backbite
===Umani===
Riga 194:
* '''Vince''': Bullo con i capelli rossi e con le lentiggini, ed è molto arrogante verso Jack e la sua compagna.
* '''Fast Willy''': È un ragazzo che partecipa a gare illegali tra auto. Si presume possieda una [[Aston Martin]] rossa molto simile alla modalità veicolo di Knock Out
SILAS/LELAND BISHOP:silas e il capo di un'organizzazione terroristica'la "MECH".e molto interessato alla tecnologia dei transformers.tanto da costruire il clone malvagio di optimus prime,chiamato "NEMESIS PRIME"(e stata miko a dare il nome al clone malvagio di optimus).durante l'incidente con nemesis prime'che gli cadde addosso accidentalmente a causa di optimus prime,viene riportato in vita da alcuni scienziati della mech nel corpo di breakdown,con quest'ultimo all'interno,e poi li uccide dicendo di non essere
=== Altri personaggi ===
Riga 203:
**'''Solus Prime''': Introdotta nella seconda stagione, è mensionata da Optimus mentre Knock Out e Breakdown scoprono la sua forgia sepolta su una montagna.nel romanzo "transformers exodus" viene uccisa accidentalmente da megatronus con il requielm blaster.
**'''Alpha Trion''': Archivista che gestisce Sala Cybertron a Iacon prima dell'inizio della guerra. Alpha Trion è il mentore di Orion Pax. Smokescreen durante la guerra diviene la sua guardia del corpo, e tra loro si sviluppa una forte amicizia. Orion Pax/Optimus prime considera Alpha Trion una figura paterna quindi una specie di "padre"
* '''Unicron''': Lui è la fonte dell'Energon Oscuro e si crede di rappresentare l'anti-Spark: la controparte più probabile dell'AllSpark. L'Energon Oscuro può resuscitare i morti rendondoli simili a zombi, chiamati Terrorcons. In predacon rising si.
*'''Nemesis Prime''': Clone di [[Optimus Prime]] creato dalla MECH come il prototipo del Progetto Chimera. Non ha una mente propria e non si assume alcuna azione indipendente, è Silas che controlla in remoto dalla sua base segreta. Nemesis Prime si trasforma nello stesso camion di Optimus, ma è ricoperto di ruggine ed ha colori di tonalità più chiare. Viene sconfitto da Optimus Prime che dopo aver spiccato un salto lo colpisce con un "pugno martello" e lo fa cadere addosso a Silas e Optimus lo crede morto ma non è cosi perché gli scienziati della MECH lo riportano in vita usando il corpo di breakdown.
* '''Schegge''': Parassiti pericolosi originali di [[Cybertron]], nell'episodio '''''Schegge''''' della prima stagione, hanno causato alcuni danni alla base [[Autobot]]. Alla fine dell'episodio Ratchet apre un ponte terrestre e Bulkhead fa da esca per attirarli e dopo essere arrivati al polo i parassiti si congelano di colpo.
|